Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ho due coppie di canarini una pezzata e l'altra e un maschio giallo brinato per una femmina pezzata, e vorrei sapere come mai non vanno in estro, allevo alla luce naturale e la prima coppia di pezzati hanno fatto già il nido la seconda non ne vuole sapere di farsi il nido, come mai .
P.S. Sono un neofita
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
No sono in garage la luce c'è perché e aperto forse sarà un problema di temperatura ultimamente fa un tempo un po strano potrebbe essere ? oppure e un alimentazione sbagliata, le coppie le ho controllate sono maschi e femmine.
da me i canarini hanno già i pulli ma le altre specie che allevo non sono minimamente in estro,l'anno scorso di questa stagione avevo già messo i nidi,che strana primavera
Ho parlato anche con un mio amico ed e nella mia stessa situazione, aspetto ancora qualche giorno poi provo a dividerli per un po e vedo cosa succede, secondo voi faccio bene ?
Quando si hanno delle coppie giovani, può succedere che non hanno raggiunto appieno la loro maturità sessuale.
Facciamo un'esempio: se a settembre 2013 ho comprato 2 canarini dello stesso anno in una fiera, avrei dovuto chiedre in che mese sono nati e guardare il numero progressivo dell'anello. Se l'allevatore da cui ho comprato alleva a luce naturale, può darsi che i 2 canarini siano nati a maggio o giugno. Mettendo il nido il 19 marzo 2014, i 2 canarini in questione sono sul filo della maturità e allora bisogna aspettare aprile/maggio per avere risultati.
Quando si acquista un canarino, bisogna avere un pò di cattiveria e chiedere "...ma lei alleva a luce artificiale o naturale?" e "...quante coppie ha in allevamento". E' difficile che menta perchè tocchiamo l'orgoglio di allevatore.
Ciao e Buona Pasqua