Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve ragazzi ditemi cosa e potuto succedere la canarina dopo avermi deposto 5 uova la quale stava covando avevo un altra canarina che stava preparando il nido prendo il maschio dalla canarina delle 5 uova inserendolo dall altra parte la canarina me li cova sempre le uova e dopo due giorni mi trovo a terra un uovo e un altro non ce piu trovandomi nel nido solo tre uova la quale vedo che non li cova piu ptrei pensare che abbia tolto il maschio ma non penso non lo so oppure un abbassamento di temperatura ditemi voi
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
alcune canarine si scondizionano e possono abbandonare il nido quando non vedono piu il compagno.Infatti il metodo dell'accoppiamento volante(un maschio fatto girare con piu femmine) prevede di far stare il maschio con la ff solo x pochi gg ,o poche ore x l'accoppiamento ,poi si toglie e si mette con un'altra o da solo.In questo modo non si forma legame di coppia e le canarine coveranno e alleveranno i piccoli da sole.Nel tuo caso la coppia si era affiatata e questo è il motivo dell'abbandono.
adesso cosa mi consigliate di fare la coppia che vi dicevo e formata da un lucherino e una canarina in piu adesso ho una coppia di canarini con quattro uova cosa mi consigliate di metterle dentro a questo nido oppure lascio stare buttando via le uova e togliendo il nido almeno per un paio di giorni e poi rimettendolo ho aspetto che il lucherino si accoppia con l altra canarina che stava facendo il nido consigliatemi tutto
scusatemi volevo chiedervi ma puo essere che la febbre alla canarina non e scesa proprio tanto da non farla covare non so darmi proprio una spiegazione oppure e la prima covata e doveva andare cosi non so
ho una coppia formata da una canarina e un lucherino la quale mi hanno fatto cinque uova e stava covando siccome ho un altra canarina che stava preparando il nido prendo il lucherino e lo metto nell altra gabbia con l altra canarina ma la canarina che stava con il lucherino stava continuando a covare tranquillamente ma dopo due giorni mi ha buttato a terra due uova e non cova piu nel frattempo in questi due giorni avevo anche pulito la gabbia ma con molta velocita e oculatezza ma la canarina comunque covava e stamattina fino a stasera ho visto che la canarina non mi cova piu le uova ecco il riassunto
in piu adesso ho anche una coppia di canarini con quattro uova che sta covando cosa mi consigliate per queste tre uova di buttarle oppure metterle sotto a questo nido ma ho dei dubbi perche nasceranno sfalsati e le uova poi saranno troppe penso ditemi cosa devo fare o buttarle e togliere il nido facendola riposarla e aspettando a questo punto che il lucherino si accoppi con l altra canarina e poi semmai metterlo con la prima canarina cosa ne pensate
Penso che veramente saper scrivere sia una cosa fondamentale.... Però provo a darti qualche consiglio in base a quel che ho capito.
Quanto hanno le uova quelle gettate? Io le butterei via, e a mio parere il fatto che hai spostato il lucherino non c'entra niente, controlla le unghie che se sono troppo lunghe possono essere la causa di tutto.
Allora appena la canarina con cui hai il maschio depone il quarto uovo, lo sposti subito.
Ogni giorno con loro ti insegna qualcosa di nuovo.
-5 canarini
-2 cocorite
dunque ti consiglio di lasciare covare le loro uova ai canarini,le uova abbandonate buttale pure xchè anche ammettendo che fossero feconde ormai l'embrione è morto da tempo ,visto che si sono raffreddate.La canarina tra poco inizierà una nuova covata.
l italiano non è difficile assolutamente e mi scuso con voi le domande che vi fornisco le faccio molto velocemente senza stare attento alla punteggiatura.Comunque le uova le ho buttate togliendo nido e juta almeno per quattro, cinque giorni facendo riposare la canarina e nello stesso tempo aspetto che l ' altra canarina faccia le uova con il lucherino dopo di ciò prendo il lucherino e lo rimetto con la canarina che mi ha fatto questo scherzo.Tornando al discorso di prima la canarina non ha le unghie lunghe, comunque due sono l ipotesi ho che la canarina non e buona ho che ho tolto il maschio proveremo di nuovo e vedremo con il maschio in gabbia come si comporta