tutte uova chiare

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Sonny

tutte uova chiare

Messaggio da Sonny »

Quest'anno le mie coppie sono molto in estro. I miei due maschi cantano tanto forte e le loro compagne hanno già fatto 2 covate.. ma le uova? le uova sono tutte chiare :cry: adesso la mia canarina ha deposto nuovamente 3 uova di cui uno a terra che si è rotto... qualcuno sa dirmi cosa potrei somministrargli o cosa potrei fare?
Ah dimenticavo: io non faccio mancare mai acqua e scagliola, tengo a loro disposizione anche in inverno il pastoncino e una volta alla settimana mezzo uovo sodo, lattuga e mela.

;D Sonny

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: tutte uova chiare

Messaggio da pier lorenzo orione »

aumenta l'uovo sodo ,uno spicchio/coppia tutti i gg,un buon polivitaminico complesso A-D3_E nell'acqua da bere,togli lattuga e mela e dai erbe prative ,se le trovi,tipo centocchio tarassaco ,crespigno .La sterilità può essere dovuta a molti fattori ,primo l'obesità dei maschi .
seitretre

Messaggio da seitretre »

Sonny, se allevi a luce naturale, può essere anche abbastanza normale. Magari i maschi non sono in estro, eviterei di pensare per forza ad ipotesi tragiche. Anche io ho due coppie: la prima ha iniziato una cova in cui le uova sono finite tutte rotte sul fondo della gabbia, la seconda ancora continua in un nulla di fatto, nemmeno ul nido.
lucanerorosso

Messaggio da lucanerorosso »

pier lorenzo orione ha scritto:aumenta l'uovo sodo ,uno spicchio/coppia tutti i gg,un buon polivitaminico complesso A-D3_E nell'acqua da bere,togli lattuga e mela e dai erbe prative ,se le trovi,tipo centocchio tarassaco ,crespigno .La sterilità può essere dovuta a molti fattori ,primo l'obesità dei maschi .
questa dieta andrebbe seguita da febbraio però, se sono arrivati ad ora a pastone e misto semi è inutile dare multivitaminici, uova, piselli ect etc
Sonny

Messaggio da Sonny »

il fatto è che nemmeno ci provano ad accoppiarsi.. :( non credo sia un problema di salute... l'anno scorso la mia coppia rosso mosaico ha portato a termine una cova di due uova ed è nato un solo piccolo, ma quest'anno niente di niente
;D Sonny
pier lorenzo orione

è già poco una cova con un pullo.dove sono alloggiati gli uccelli?
Sonny

Messaggio da Sonny »

allevo a luce naturale sul balcone ma ben coperti in inverno
;D Sonny
pier lorenzo orione

molto strano
Rispondi