Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve sono un novello di questo forum, e non so se scrivo nella sezione giusta.
Ma vorrei sapere quali coppie e tipologie di uccellini ho bisogno per avere un accoppiamento che mi dia come frutto un incardellato BIANCO.
ps: qualcuno mi ha suggerito di prendere un cardellino ancestrale e una canarina melaninica, è un consiglio giusto?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao Linosoccer, la sezione è (quasi) giusta, ti consiglio di postare anche nella sezione "Fringillidi", dove dovrebbero darti delle ottime informazioni riguardo ai cardellini.
Se l'ibrido lo vuoi completamente bianco, usando un cardellino ancestrale, non è la canarina che gli può dare il bianco, nemmeno usando una femm. bianca dominante, perchè il cardellino è un melaninico e la prole sarebbe quasi tutta scura.
Assolutamente nò una femm. melaninica. Credo che la mascherina rossa, rimanga anche nei cardellini bianchi (mutati).
Forse dovresti usare un cardellino mutato(molto costoso) e una canarina della stessa mutazione del cardellino, oppure una bianca dominante.
Se ho detto delle sciocchezze, spero che gli amici che allevano fringillidi, mi perdonino.
Io sviluppo tecnicamente gli accoppiamenti, ma non sono un ibridatore.
incardellato bianco: cardellino bianco (che ha comunque la maschera) x canarina bianca... informati sul prezzo di un card. bianco...spero tu sia parecchio benestante. incardellato "chiaro".. cardellino satine' er canarina satine' bianca
CIAO CON UN PO DI FORTUNA TI POSSONO USCIRE PEZZATI DI BIANCO CON UN CARDELLINO ANCESTRALE PORTATTORE DI BIANCO E CANARINA GIALLO MOSAICO SOLO CHE NON LO PUOI SAPERE SE NON LO PROVI , A ME SONO USCITI COL COLLARE E PETTO BIANCHI
Ciao Marefi70, per cortesia non scrivere in maiuscolo, sui forum equivale ad urlare, grazie.
Se la can. femmina gialla mosaico ha anche gli occhi isabella (rosa) è ancora meglio, hai più possibilità di fare gli ibridi chiari.
NON ad occhio rosso(lutino)che allevano così così e diluiscono le eumelanine e le feomelanine.