Nido che non ha pace....

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
spyroon

Nido che non ha pace....

Messaggio da spyroon »

Ho la canarina che in una settimana a fatto e disfatto il nido almeno 5 volte. Ma è normale o cosa ?!
PS. ho notato che nel fondo mette poca jiuta e si intravede il cestino....è un problema per eventuali uova?
Graie per le risposte

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Tom91

Re: Nido che non ha pace....

Messaggio da Tom91 »

Lasciala fare, quando inizierà a deporre smetterà di arrufare il nido e penserà solo alla cova..
seitretre

Messaggio da seitretre »

spyroon ha scritto:Ho la canarina che in una settimana a fatto e disfatto il nido almeno 5 volte. Ma è normale o cosa ?!
PS. ho notato che nel fondo mette poca jiuta e si intravede il cestino....è un problema per eventuali uova?
Graie per le risposte
E' normalissimo, la costruzione del nido si alterna fra pensamenti e ripensamenti ed incomincia sempre dal bordo.
Nelle fasi iniziali vedi un bellissimo bordo di Juta e niente sul fondo. Abbi solamente pazienza! ;)
spyroon

Messaggio da spyroon »

grazie per le risposte, mi sento meglio.... il dubbio mi era sorto perchè l'anno scorso ha fatto il nido una sola volta nelle due nidiate e non l'ha più toccato. Forse perchè la prima cova l'ha iniziata a Giugno.
Grazie ancora
seitretre

Messaggio da seitretre »

E' sempre buona cosa, dopo aver concluso una cova, quella di togliere quello che rimane del nido in cui sono cresciuti i pulli e fare pulizia.
Io faccio sempre così anche perché durante la crescita il bordo del nido si riempie di escrementi.
Disfa tutto e vedrai che costruirà nuovamente il nido. Io ho disfatto tutto anche adesso che mi è abortita una covata in cui le uova sono finite tutte rotte sul fondo della gabbia dopo meno di una settimana di cova.
ramsete

Messaggio da ramsete »

Ciao controlla le unghia se sono troppo lunghe appena esce dal nido si tira via tutto cmq e' normale capita con alcune femmine e poi puoi risolvere se proprio e' imbranata sistemandolo tu io ogni tanto le aiuto specialmente con le novelle....
spyroon

Messaggio da spyroon »

avete altri consigli da darmi....sono esausto a forza di raccogliere, pulire e rimettergli la juta.....AIUTOOOOOOO!
seitretre

Messaggio da seitretre »

E' normale...
Rispondi