cardellino caduto sul terrazzo

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
annabari

cardellino caduto sul terrazzo

Messaggio da annabari »

per gentilezza, questo piccino mi è caduto sul terrazzo in un bidone, non so come. quanto ha? credo 14-15 giorni. sta lì da ieri perché il cane l'aveva sentito... ha una piccola escoriazione all'ala e non apre il becco, non riesco a farlo mangiare... ho solo dell'omogeneizzato di carne? mi date una mano per favore?????
Allegati
CIMG0252.JPG
CIMG0251.JPG

"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: cardellino caduto sul terrazzo

Messaggio da pier lorenzo orione »

mettilo in un cespuglio nelle vicinanze ,i genitori verranno a nutrirlo seguendo i suoi richiami.se lo tieni tu morirà in breve tempo.
annabari

Messaggio da annabari »

grazie pier, ma non ci sono cespugli. sono all'ottavo piano di città. il nido credo sia in un posto a strapiombo sul palazzo. sono andata su ma non c'è nulla di visibile...
non so come sia capitato lì... datemi una mano... voglio che viva e che voli via...
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
biagio11

Messaggio da biagio11 »

annabari ha scritto:grazie pier, ma non ci sono cespugli. sono all'ottavo piano di città. il nido credo sia in un posto a strapiombo sul palazzo. sono andata su ma non c'è nulla di visibile...
non so come sia capitato lì... datemi una mano... voglio che viva e che voli via...
fai cosi' metti una gabbia sul balcone col piccolo..i genitori lo nutriranno per 2 o 3 giorni.in questo tempo sara' gia' in grado di volare da solo..e puoi quindi liberarlo.se non volera' vuol dire che l'escoriazione che vedi e' una frattura...in questo caso portalo in un centro specializzato.
annabari

Messaggio da annabari »

l'ho fatto stamattina. non si avvicinano. troppo sospettosi. rimanevano nei paraggi da lontano ma mai si sono avvicinati. fa freddo oggi a bari, c'è maestrale tiratissimo. l'ho appena messo dentro al caldo. sto cercando un centro su bari. cmq le ali le apre, e fa voletti nella gabbia, adesso sale anche sul posatoio, ma mi sembra debole, e non prende l'imbeccata... credo abbia 16-17 giorni... cosa posso dargli? gli ho messo un biscotto savoiardo bagnato e l'ha beccato... (tra poco mi arriva il mangime per cardellini)
biagio11

Messaggio da biagio11 »

vai da un negoziante e compra energette della raff...imbeccalo per forza...lascialo pero' sul balcone e non disturbare vedrai che i genitori si faranno coraggio...se li spii non verranno mai
annabari

Messaggio da annabari »

ok, sto facendo così. e non li spio, li lascio tranquilli ma quelli non si avvicinano... ho provato di nuovo, non apre il becco manco con le cannonate... (che brutta cosa...)
annabari

Messaggio da annabari »

grazie... è morto adesso.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

hai fatto il possibile
annabari

Messaggio da annabari »

lo spero. grazie per l'attenzione...
Rispondi