La mia canarina tiene la zampina sollevata

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
emypic

La mia canarina tiene la zampina sollevata

Messaggio da emypic »

ciao a tutti!
la mia canarina sta sempre con una zampetta alzata.......sapete dirmi il perke??????????

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

I motivi possono essere..

Contusione....o semplice atteggiamento dovuto al riposo pomeridiano o notturno.(i canarini come alcuni volatili dormono poggiandosi su una zampa)

Ciao.
marco62

Re: La mia canarina tiene la zampina sollevata

Messaggio da marco62 »

emypic ha scritto:ciao a tutti!
la mia canarina sta sempre con una zampetta alzata.......sapete dirmi il perke??????????
di solito il tenere alzata una delle due zampe è una cosa NORMALE
e non cè da preouccuparsi (il soggetto si stà riposando)la peouccupazione deve avvenire se oltre alla zampa alzata la stessa presenta arrossamento gonfiore o altro :D
Vincenzolp

Messaggio da Vincenzolp »

Ragazzi scrivo per dire che la mia canarina l'ho vista da un po' di giorni che tiene avvolte la zampina sx sollevata...e nello stesso tempo la trovo un po' arruffata.....le feci sono buone,mangia e beve tranquillamente! Cosa mi dite?
buteobuteo

Messaggio da buteobuteo »

Certo la zampa alzata può rientrare in un comportamento normale ma se è parte di un insieme di altri comportamenti insoliti (quale l'arruffamento) allora c è da insospettirsi......considerate che un piccolo essere come un canarino ha un insieme di organi tutti vicini gli uni agli altri.....non sarà magari il vostro caso ma talora problemi infettivi e/o infiammatori agli organi possono comportare un aumento di volume di questi e una pressione sul piccolo nervo sciatico determinando fastidio e dolore portando l'animale a sollevare la zampa.....
Rispondi