Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti! Come da titolo, la mia coppia di canarini è alla prima covata. La femmina ha deposto ieri il secondo uovo. Durante le due giornate della deposizione la canarina andava nel nido e poi usciva. La notte invece la passava interamente sul nido. Stamattina ho pensato deponesse il terzo uovo, ma tornando a casa dal lavoro la trovo a mangiare tranquilla con le stesse due uova nel nido. È già da 20 minuti che sono a casa e non è mai andata nel nido. In teoria avrebbe già dovuto iniziare la cova o sbaglio? Ormai non credo faccia più altre uova dato che le prime 2 le ha fatte regolarmente la mattina presto. Come mi consigliate di procedere? Può darsi che questa prima covata sia andata già male per colpa della sua inesperienza?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
non è detto, lasciala tranquilla e non toccare niente x 5-6 gg ,potrebbe ancora terminare la deposizione e iniziare la cova.se invece vedi che dopo una sett non va piu nel nido e le uova sono fredde togli il nido x qualche gg ,poi lo rimetti e inizierà una nuova covata ,sicuramente con esito migliore,nelle ff giovani la prima covata a vuoto è abbastanza frequente ma quelle successive di solito vanno meglio.
Grazie delle risposte! Non sapevo che saltassero un giorno nella deposizione.. Sono un po' più sollevato. Poco fa è tornata nel nido, non so con quali intenzioni. La notte e il pomeriggio di ieri li ha passati fuori dal nido. Ora vedo poi vi faccio sapere;)