Litigio nuova coppia canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Miki0697

Litigio nuova coppia canarini

Messaggio da Miki0697 »

Salve,
Ieri ho comprato un nuovo maschio alla mia canarina di due anni che da un po' di tempo stava tentando di fare il nido nella mangiatoia con dei pezzi di giornale. All'inizio i due sembravano tranquilli e non destavano problemi, però da questa mattina il maschio becca la canarina, gonfia le ali contro di lei e le salta sopra. Cosa devo fare?? Io intanto gli ho divisi in quanto avevo paura che la canarina morisse. Nella gabbia sono inoltre presenti due mangiatoie e due abbeveratoi nel caso potessero contenderseli. Aspetto vostri consigli

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Tom91

Re: Litigio nuova coppia canarini

Messaggio da Tom91 »

io metterei il divisorio fra i due, in modo che si vedano ancora.. tienili così per qualche giorno e poi prova a riunirli e guarda che succede!
Ellix18

Messaggio da Ellix18 »

Quoto Tom91. Un altra cosa che potresti fare è mettere doppio anche il portapastone, mangiatoia del biscotto, bagno, ecc... Insomma tutto quello che possono usare di diverso dai pali. Poi ti consiglio anche di mettere delle spighe di panico che distraggano i canarini (anche queste doppie). Io ho fatto così per la mia canarina pestifera (e intendo una vera e propria iena)
Miki0697

Messaggio da Miki0697 »

Grazie a tutti per le vostre celeri risposte. Oggi pomeriggio i due si chiamavano e per questo ho tolto il divisorio. Adesso sono insieme tranquilli e sembra che possano convivere senza essere divisi. Adesso quanto devo aspettare per mettere il nido con la paglia? Dopo quanto si accoppieranno??
Tom91

Messaggio da Tom91 »

personalmente ho aspettato che la femmina mostrasse segni evidenti.. nel senso, grattava il fondo con i piedi, e il maschio la imbeccava! comunque tra un po' di giorno fai una prova e metti qualche filo di juta! se lo prende è pronta!
Ellix18

Messaggio da Ellix18 »

Anche io aspetterei ancora un po'... se non altro perchè devono affiatarsi tra di loro. Io con la mia ho aspettato che cominciasse a tentare di costruire il nido nel porta-pastone o nella mangiatoia del biscotto. A quel punto ho fornito nido e materiale e in poche ore se l'è fatto.
Rispondi