Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Potreste gentilmente aiutarmi a sessare questo cardellino? Mi è stato venduto come femmina.
Aggiungo che non l'ho mai sentito cantare anche se litiga in continuazione con l'altro esemplare in gabbia maschio.
Grazie. Aspetto risposte
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
perdomani marpep, da cosa deduci che si tratta di un cardellino di cattura? Se fosse tale non dovrebbe sbattere in continuazione in gabbia spaventato? Da quando ce l'ho invece sembra piuttosto tranquillo e calmo.Scusate le domande ma sono piuttosto inesperto e non vorrei che il venditore mi avesse imbrogliato.
femmina al 100% ,che litiga non significa niente ,è una specie litigiosa x natura.se ha anellino foi inamovibile tipo A è nato in cattività ,altrimenti non ci sono certezze.
grazie a tutti per le risposte. Dunque credo proprio che il venditore mi abbia fregato dandomi un esemplare di cattura. Il cardellino ha sulla zampa destra un anellino colorato, ma non penso sia di quelli inamovibili (ha un'apertura centrale e penso che si possa togliere).
A questo punto credo proprio che glielo restituirò facendomi consegnare indietro i soldi.
Un'ultima questione: anche gli incardellati devono essere dotati dello stesso tipo di anello? Altrimenti devo portargli anche un incardellato acquistato col cardellino.
Grazie ancora per le informazioni
no, si trova in gabbia con un mio canarino con cui cercavo di farla accoppiare. Mi piacciono molto gli incardellati e dal momento che avevo un maschio di canarino in più, avevo pensato di provare (consapevole della difficolà dell'impresa per un novellino come me).
A questo punto domani porto il cardellino indietro e mi tengo l'incardellato che avevo acquistato.
Grazie ancora a tutti per le informazioni