Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
esito negativo per coccidiosi, ma sinceramente non mi fido assolutamente. perchè dopo la cura con il bactrim non si sono visti miglioramenti. oggi ho fatto il primo giorno di baycox, perchè penso che sia coccidiosi
le feci devi raccoglerle tu mettendo carta metallizzzata da cucina sotto la rete lascia x 24 ore specie la sera se è coccidiosi si trovano i germi specie nelle feci serali poi fai unpacchetto e le porti al vet chiedendo analisi per flottazione.se anche non cura gli uccelli conosce i germi perché li prendono pure i cani.il baycox è la cura migliorex coccidi ma molto costoso.prima devi appurare se sono coccidi o altra affezione leva semi grassi e pastoncino.a volte senon è coccidiosi basta un piumedoro detossic formevet oaltro cheil vet potrebbe suggerirti.lavati bene le mani prima di toccarealtre gabbie o animali.c'è anche il fura os formevet x le diarree non che i fermenti.auguri.quando acquisti gli uccelli guarda se hanno il sedere sporco.facci sapere
Ciao Niky, per me è tardi ma ti scrivo, dopo vado a casa.
oggi ho fatto vedere la foto delle feci di alì a un grosso allevatore triestino con 30 anni di esperienza.
Ti dico cosa mi ha detto:
Ha mangiato cibo con muffe o scaduto o mal conservato. Quella è GASTROENTERICHE. se era coccidiosi a quei livelli (il tuo topic è del 17 marzo) era gia morto. Leggendo i precedenti, danno conferma.Quando cacano giallo-verde liquido, quelli sono succhi gastrici che corrodono l'intestino e portano alla morte. Ti scrivo quello che mi ha detto, io non lo so.
CURA: Acqua e bicarbonato, 1 cucchiaio da caffe in un litro d'acqua somministrato per 7 giorni
Vitamine.
no verdura, no frutta per una settimana
pastoncino secco
Io ti posso dire che la coccidiosi è un protozoo, mentre la causa della gastroenterite è un virus. La ricerca nelle feci può essere diversa e può non essere notata. Fammi apere, tento di esserti d'aiuto
Auguri
Ragazzi dopo tre giorni di baycox, oggi ho sospeso ed ho somministrato vitamine bk, stessa cosa avevo intenzione di fare domani e poi volevo ripetere la cura di altri tre giorni di baycox. Che mi consigliate?
le feci le devi raccogliere tu su carta argento da cucina x 24 ore poi fai un pacchetto o le porti tu all'istituto o telefoni e ti fai spiegare come spedirle,metti tuo nome indirizzo e disturbi di cui soffre l'uccello.non dare limone irrita sempre piu' l'intestino.non dare mela stimola la diarrea niente frutta e verdura,controlla se l'osso del petto è a lama di coltello,se è molto magro.dai spiga di panico.il baycox io l'ho preso a mercato nero il formato piccolo è solo in francia,in italia c'è il formato grande andremo sui 90 euro.ma prima devi sapere l'esito delle analisi.potrebbe non essere coccidiosi. tienlo caldo e isolato,puoi anche dare spiga di panico..sinceramente penso che con la coccidiosi sarebbe gia' morto.auguri di buona guarigione.ciao
Quando ho fatto la cura di tre giorni di baycox il canarino faceva le feci molto molto meglio. gli esami delle feci le ho fatte piu di una volta e sinceramente dopo aver speso 30 euro per gli esami non li ripeterò piu in quanto non ho visto risultati. ho somministrato solo acqua sperando che si riprende, sennò mi arrendo ho fatto il possibile, anzi l'impossibile
Ok pier, oggi ho fatto il primo giorno di cura pero le feci logicamente sono sempre liquidissime, do solo i 4 semi oppure anche pastoncino san michele morbido?