Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Bisogna cambiare nido per farci stare le uova, usa la stessa imbottitura fatta dalla femm.giuseppearena ha scritto:ho paura che se glielo cambio abbandona il nido
Le uova devono essere COVATE da almeno 5 gg. ma se non sei esperto, aspetta 7 gg.giuseppearena ha scritto:grazie a tutti aspetterò domani che l'agata depositi il quarto uovo e poi glieli metterò tutti.
con la speratura già dovrei vedere qualcosa su uova deposte a partire da 5 giorni fà?
L'incubatrice si usa per i pulcini, gli anatroccoli & c. che alla nascita mangiano da soli.Ellix18 ha scritto:Un altra idea che mi é venuta (magari é una cavolata) é di provare a costruire un' incubatrice con la lampada infrarossi, na se anche funzionasse, poi dovresti dargli tu da mangiare... Ma ripeto magari é una stupidaggine, non so neanche se vale la pena
si cerco sempre di lasciarli tranquilli, volevo solo sapere quanto aspettare prima di togliere le uova non schiuse per non fare affaticare troppo la canarina visto che è da 16 giorni che cova ininterrottamente.pier lorenzo orione ha scritto:no lasciali in pace ,la canarina sa cosa deve fare x istinto ,ma devi lasciarli tranquilli il piu possibile,limitati a un controllo veloce mattino e sera
ciao sei sempre gentilissimo grazieblackopal ha scritto:Puoi aspettare quanto vuoi, non è un problema. Fra 5/6 giorni puoi anche toglierle, ma lasciane una. I pulli ci appoggiano la testolina e fanno meno fatica ad alzarla.
Ciao
stamattina mi sono accorto che la femmina strappa il giornale dal fondo e lo mette nel nido abitato dai pulli, adesso ho messo un nuovo nido e l'occorrente nella parte opposta della gabbia, se lei continua a portare materiale nel vecchio nido cosa mi consigli di fare?pier lorenzo orione ha scritto:si è un pò presto ,di solito quando le femmine fanno cosi è xchè vogliono fare un'altra covata ,ma se il maschio li imbecca assiduamente dovrebbero cavarsela ,intanto metti un altro nido dalla parte opposta della gabbia altrimenti potrebbe anche "sfrattarli" dal nido x deporre le uova.