fecondità

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
pol91

fecondità

Messaggio da pol91 »

salve ragazzi volevo un informazione: le mia coppia di canarini bianchi , rec. x dom. mi hanno fatto tre volte il nido. la prima volta 5 uova...nessuna fecondate..ho aspettato una settimana e hanno rifatto la seconda nidiata...5 uova di nuovo nessuna feconda. è passata un altra settimana ho somministrato vitamina E ai soggetti e hanno rifatto il nido...(stavolta li ho visti accoppiarsi parecchie volte), di nuovo 5 uova e ahimè di nuove tutte infeconde...ora mi chiedo quali sono le maggiori cause di infertilità?? premetto che la coppia era ben affiatata...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
blackopal

Re: fecondità

Messaggio da blackopal »

detta là, la maggior causa per l'infertilità è la nostra fretta
Meglio un uovo oggi che una frittata domani.
lucanerorosso

Messaggio da lucanerorosso »

blackopal ha scritto:detta là, la maggior causa per l'infertilità è la nostra fretta

beh in effetti la terza cova finita al 29 marzo……altroché fretta :lol:
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Dividili per 6/7 gg. poi rimetti il nido e li riunisci. Nel frattempo continua a dare al maschio la vit. "E" e ad entrambi dai il pastone con l'uovo sodo.
Il prossimo anno ti consiglio di iniziare le cove a dicembre, così per Natale metti i piccoli sotto all'Albero ! :lol: :lol: :lol:
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
pol91

Messaggio da pol91 »

lucanerorosso ha scritto:
blackopal ha scritto:detta là, la maggior causa per l'infertilità è la nostra fretta

ragazzi non dovete considerarla terza cova (completa e quindi finita) in quanto ,come specificato, non ha avuto nessun pullo...quindi ho tolto subito tutto e dopo averla fatta riposare , l'ho fatta ricominciare...quindi è come se non ha avuto nessuna cova... -.-
mic1969

Messaggio da mic1969 »

guarda anche come stanno messi nella zona riproduttiva
a volte le femmine hanno troppe piume oppure il maschietto non direziona bene il seme.

saluti
lucanerorosso

Messaggio da lucanerorosso »

pol91 ha scritto:
lucanerorosso ha scritto:

ragazzi non dovete considerarla terza cova (completa e quindi finita) in quanto ,come specificato, non ha avuto nessun pullo...quindi ho tolto subito tutto e dopo averla fatta riposare , l'ho fatta ricominciare...quindi è come se non ha avuto nessuna cova... -.-

beh, dici che hanno deposto 5 uova, se conti 5 giorni per deporre+6/7 giorni per la speratura sono 11 giorni per 3 cove fa 33 se ci aggiungi una settimana di pausa fra 1°e 2° e 2°e 3°cova fanno 47 giorni…..in pratica li hai messi assieme il 10 febbraio. Se allevi a luce naturale mi sembra un po' prestino…..se allevi indoor ci può stare ma io non me ne intendo
Rispondi