età pullo

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Giorgio92

età pullo

Messaggio da Giorgio92 »

Buona sera a tutti volevo gentilmente chuedere a voi piu esperti se riuscite ad identificare l'età di questo pullo di calopsite. Grazie a tutti anticipatamente.
Allegati
IMG_201403233251.jpg
IMG_2014032324728.jpg
IMG_2014032341658.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
buteobuteo

Re: età pullo

Messaggio da buteobuteo »

Che carino!! direi orientatativamente 50-55 giorni??? in ogni caso nella foto di profilo si vede un gozzo enorme....occhio a non sovralimentarlo!!!
Giorgio92

Messaggio da Giorgio92 »

Ti ringrazio per l'apprezzamento non credo abbia l'età da te indicata e molto spiumato ma soprattutto molto piccolo mi sarei orientato più verso la 20 - 30ina di giorni il gozzo era cosi perche appena finito di mangiare ... anzi ora rifiuta anche la pappa sta perdendo peso molto velocemente non so cosa fare :( qualche consiglio ? Mangia circa 2 3 g a poppata . Non so se magari dipenda l anche dal fatto che ha delle macchie bianche sulla lingua . Non vorrei fosse micosi ma forse sono io troppo apprensivo . Spesso gli faccio il lavaggio del gozzo con camomilla calda . Grazue ancora ... speriamo bene .
buteobuteo

Messaggio da buteobuteo »

Ehi a me pare un ciccione forse come dici tu non avrà 2 mesi ma neanche uno!! il lavaggio del gozzo è un'ottima cosa ma secondo me a giudicare dalla foto forse ad ogni poppata ne dai troppa di pappa....quest'età è certamente critica se non ti convince fallo visitare....e speriamo che si tratti di sola ansia ;-)
Giorgio92

Messaggio da Giorgio92 »

Grazie per la risposta gentilissimo ma purtroppo rimango convinto della mia presunta età ☺. Comunque probabilmente lo farò visitare grazie ancora
Zefiro

Messaggio da Zefiro »

Ciao a tutti
Scusate se mi intrometto... Giorgio ma se sei così convinto che abbia circa un mese, che l'hai chiesto a fare? :|
Comunque di solito quando te lo vendono, lo dicono quanti giorni ha più o meno, a te non l'hanno detto ?
Portalo subito da un veterinario! Ha tutti i sintomi della Candidosi (placche bianche in gola, dimagrimento, inappetenza) , nei piccoli come lui spesso è mortale! Sbrigati prima che peggiori! :(
In bocca al lupo ciao!
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Grossomodo un mese di età, se il gozzo è perchè ha appena mangiato va bene, altrimenti una visitina dal veterinario aviare , come ti hanno suggerito, è una cosa da fare subito.
Giorgio92

Messaggio da Giorgio92 »

Mi scuso con tutti per la lentezza a rispondere ma sono stato assente .Ringrazio tutti per le risposte il piccolo cresce "penso" bene e anche a detta dell'allevatore .Ormai ha messo tutte le piume e inizia anche a mangiare i semini (quelli più piccoli) . Per tutta risposta si la foto è stata fatta subito dopo aver preso l'ultimo boccone diciamo cosi :D .
Per quanto riguarda le macchie bianche sulla lingua non sono scomparse ma stanno diminuendo e sono sempre state minuscole e solo ai lati della lingua . Non penso sia affetto da candidosi in quanto non sto facendo nessun tipo di cura solo ogni tanto un po d'aglio marinato o frullato in acqua calda . La cosa che mi preoccupa di più è che aveva avuto un incredbile calo di peso ma ora ''sembra'' stia recuperando almeno 10 grammi li ha presi da quel brutto periodo e a gozzo pieno anche 20 .
comunque ringrazio tutti nuovamente per la generosita e cordialita espressami nel rispondermi.
Zefiro

Messaggio da Zefiro »

Giorgio92 ha scritto:Non penso sia affetto da candidosi in quanto non sto facendo nessun tipo di cura solo ogni tanto un po d'aglio marinato o frullato in acqua calda.
Questa non l' ho capita :| :roll:
Giorgio92 ha scritto:La cosa che mi preoccupa di più è che aveva avuto un incredibile calo di peso ma ora ''sembra'' stia recuperando almeno 10 grammi li ha presi da quel brutto periodo e a gozzo pieno anche 20.
è per questo che ho pensato che avesse la candidosi
Ciao :)
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
Giorgio92

Messaggio da Giorgio92 »

Chiedo scusa forse mi sono espresso male . Ribadisco non credo sia affetto da candidosi in quanto le macchie sulla lingua sembra e sottolineo sembra siano diminuite . L'unica cura omeopatica che sto somministrando è l'aglio in quanto un forte funghicida naturale (metodo consigliato dell'allenatore) grazie a tutti per l'interessamento del piccolo . Oggi mi è caduto da un ripiano alzato e non pigola né su lamenta ne fischia più speriamo sia solo traumatizzato per l'urto e che non gli sia successo niente di che . :(
Giorgio92

Messaggio da Giorgio92 »

Qualcuno mi potrebbe dire la mutazione del pennuto ? dovrebbe essere perlato giusto ? e sapendo la mutazione dei genitori eventualmente sessolegata potrei sapere il suo sesso ? se si come . Grazie a tutti anicipatamente
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Devi aspettare verso gli 8 mesi , quando avrà fatto la prima mutazione, sotto le ali e nel sottocoda se ci saranno dei puntini o barrature sarà femmina, altrimenti maschio con le macchie rosse sulle guance più marcate.
Giorgio92

Messaggio da Giorgio92 »

Si questo lo so ma se uno dei genitori è sessolegato dovrei poter capire il sesso . Corregetemi se sbaglio m per la mutazione nessuno mi può aiutare? È perlato giusto ? Comunque sia ti ringrazio per la risposta gentilissima.
Rispondi