"""" ibridazione """

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
michellekisscento

"""" ibridazione """

Messaggio da michellekisscento »

Salve a tutti ..per piacere sto scrivendo per avere delucidazioni in merito ...so che ci voleva una canarina a fattore rosso ed era molto meglio ...ma poiche' lo ha accettato di buon grado e si e' accoppiata con il cardinalino dove da 2 giorni sono nati anche due meravigliosi pullettini volevo sapere ...questi piccoli regolarmente anellati foi ..pur essendo nati da madre canarina pezzata x maschio cardinalino ancestrale ...possono partecipare tranquillamente in expo si possono presentare ? sono accettati regolarmente ? ,,,grazie anticipatamente http://youtu.be/rQEYyHXEf58

"" Ali per volare tra le immense distese degli affetti " R.N.A. 46TC

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
emi98

Re: """" ibridazione """

Messaggio da emi98 »

Se anellati con anellino "A" cioè quello del genitore di taglia minore, si possono partecipare tranquillamente.
michellekisscento

emi98 ha scritto:Se anellati con anellino "A" cioè quello del genitore di taglia minore, si possono partecipare tranquillamente.
Grazie mille :-) ...per questa canarina me ne sono stati detti di tutti i colori e per questa ibridazione arrivando a dire pure che fanno schifo ...come oggetto da expo e da studio non valgono niente sono da uccelleria ecc ...se volevi ibridi stupendi dovevi mettere una bronzo ...io so che canarina a fattore rosso era meglio ma se lei si e' trovata ben disposta perché sprecare questi piccoletti e poi onestamente parlando a me piace tutto sia selezione e sia non ...e allevo anche i canarini pezzati per un mio gusto soggettivo e personale non e' detto che necessariamente si deve allevare per selezionare per forza ...altri discorsi quando si parla di pezzati e di ibridazioni serpeggia a volte odio profondo ma alla fine ibridazione non e' altro che liberta' estrosita' dove non si seguono standard ben precisi altrimenti ricadiamo nuovamente nella selezione e non avrebbe senso e poi agli occhi vedere anche qualcosa di diverso e' sempre un piacere rispetto alla solita monotonia ...che poi si parla pure ma alla fine riconosciuta come nuova razza abbiamo i canarini arlecchini portoghesi dove non sono altro che dei pezzati ....e non e' giusto discriminare nessun pennuto tutti a mio avviso sono belli anche quelli che sono figli di nessuno perché non riconosciuti dagli standard di razza .................e concludo col dire che a volte i pezzati formano cromie e disegni dove si originano dei veri capolavori e che non hanno nulla da togliere ai soggetti selezionati e di razza e alla fine anche nella stessa selezione si va anche li a proprio gusto soggettivo personale e non tutto si seleziona a me ad esempio piacciono i rossi ad un' altra persona possono piacere i gialli o altre razze ... quindi io adesso mi sono impuntata di presentarli in expo tanto per una soddisfazione personale ...e nulla di piu' ..grazie mille .
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

tutto giusto quello che dici ,solo che in mostra i giudici non giudicano seguendo il loro gusto personale ma devono seguire gli standard di razza(un pò di gusto personale ce lo mettono anche ),quindi esponi pure i tuoi ibridi senza però rimanerci male se otterrai punteggi bassi,x il resto attendiamo le foto dei novelli quando saranno impiumati.
emi98

Messaggio da emi98 »

Ciao, mi sono sbagliato!! I figli di questa coppia, essendo i genitori anellati con anellini non consecutivi (A e B, di mezzo c'è l'Y), dovranno essere anellati con l'anellino intermedio cioè con l'anellino "Y"...comunque ho visto, ad esempio, un ibrido di cardinalinoxcanarina spagnola gialla intenso vincitore con molti punti (tipo 93-94) di una mostra di livello medio di cui non ricordo il nome...quindi perchè non dovresti provare??
michellekisscento

Grazie Ragazzi gentilissimi e molto esaustivi come sempre ... riguardo anellino y adesso no me ne trovo ..dove come piu' adatto mi trovo quello A ormai li anellero' necessariamente con a ... se adesso le cose sono cambiate non so ....ma prima regolamento Foi riportava di anellare ibridi con anellino del parentale piu' piccolo ..appena saranno belli impiumati e ben mutati :-) mettero le loro fotine <3 sperando sempre che tutto vada bene fino alla fine :-) grazie mille gentilissimi :-) .
pier lorenzo orione

confermo che va bene anche l'anello A
emi98

Messaggio da emi98 »

Si,certamente va bene anche l'"A" in quanto è di grandezza minore dell'"Y".
S261097

Messaggio da S261097 »

Buongiorno anche io vorrei tentare questa ibridazione con una coppia (cardinalino ancestrale maschio e canarina rossa intenso) che sono stati insieme nell'ultimo mese e mezzo e hanno dimostrato dei litigi frequenti.
Mi trovo in difficoltà per quanto riguarda l'inserimento del nido. Mi spiego meglio... la canarina è in pieno estro ma non riesco a capire lo stato del cardinalino. consigli? :P
Inoltre visto che mi sono iscritto alla foi vorrei esporre gli eventuali figli nella categoria ''ibridi pezzati'' (è questa la categoria giusta?).
Come mi devo comportare con i coloranti?
grazie per la disponibilità...
$IMONE
pier lorenzo orione

gli ibridi vanno colorati come canarini a fattore rosso.
il cardinalino in estro è piuttosto aggressivo e canta con le ali abbassate sui fianchi inseguendo la femmina. litigi e baruffe sono frequenti in questa specie anche nelle coppie in purezza,fanno parte del rituale di corteggiamento.
S261097

Messaggio da S261097 »

quindi:
li coloro dando colorante alle coppia colorante 10 giorni prima dell'accoppiamento fino al completo svezzamento dei pulli. e poi ai pulli fino a muta completata?
$IMONE
pier lorenzo orione

no,il colorante lo dai ai novelli appena svezzati e fino a muta ultimata ,agli adulti non serve se non a spaccargli il fegato
Rispondi