Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
ciao a tutti,
avevo letto in passato di particolari semi, utili nel periodo riproduttivo in quanto stimolano l'imbecco...
che semi sono?
In che quantità vanno forniti?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Sicuramente la Perilla bianca e la Chia, anche la Camelina sativa, ma non sono sicuro.
Anche l'avena decorticata aiuta molto nell'allevamento, ma si deve dare solo per una decina di giorni (dal 2° al 12°) perchè riscalda.
Quantità : 1/2 linguette al giorno di perilla bianca.
Per gli altri semi non lo so.
Anche le erbe prative con i semi allo stato lattiginoso stimolano l'imbecco così come anche alcuni tipi di verdura che però vanno fornite solamente dopo i 10gg di vita dei pulli.
Chia 14 e. al kg.
Di perilla b.ne puoi dare anche 2 linguette al dì, se allevano, di chia 1, sempre se allevano.
La camelina non la conosco bene.
Agli adulti basta 1/2 linguetta al dì, per coppia, alternando le qualità. Visti i costi !!!