Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
io sono ambientalista e naturalista, e sono sicuro che NON è di cattura, però non seguo queste regole stupide dove lo stato ne approfitta(certificati e anellini)...nel mio caso l amico che me lo regala da una coppia in regola (FOI e certificati) ha fatto nascere dei figli ma senza dichiararli, quindi è tutto ok nessuno soffre l unica cosa è che non ne approffitta lo stato...alfaalex ha scritto:Mi raccomando, accettalo solo se munito di anellino inammovibile e anche se è un regalo fatti dare il certificato di cessione.
A prescindere che le regole siano giuste o meno non puoi certo decidere autonomamente se seguirle o meno, sarebbe l'anarchia. Non seguendole sei nell'illegalità. Ora hai un soggetto non anellato e senza certificato di cessione e non puoi dimostrare in alcun modo la sua provenienza.realealfonso ha scritto:io sono ambientalista e naturalista, e sono sicuro che NON è di cattura, però non seguo queste regole stupide dove lo stato ne approfitta(certificati e anellini)...nel mio caso l amico che me lo regala da una coppia in regola (FOI e certificati) ha fatto nascere dei figli ma senza dichiararli, quindi è tutto ok nessuno soffre l unica cosa è che non ne approffitta lo stato...alfaalex ha scritto:Mi raccomando, accettalo solo se munito di anellino inammovibile e anche se è un regalo fatti dare il certificato di cessione.
Ti straquoto Pier Lorenzo,mi hai rubato le parole di bocca,forse il nostro interlocutore e'ancora un giovanissimo(scrive che va'a scuola) e non ha ancora capito come funzionano tante cose,dopo tutto ad una certa eta'e'comprensibile,ma credimi Alfonso che quella che gli uomini siano tutti uguali e la piu'grande balla dell'universo,ovviamente le diversita'non stanno nel colore della pelle,nel credo religioso o dal ceto sociale...pier lorenzo orione ha scritto:non sono d'accordo che tutti gli uomini sono uguali ,anzi sono tutti diversi uno dall'altro.ecco xchè non credo in una società senza regole.
Quindi secondo voi è giusto che gli uomini non siano tutti uguali, quindi è giusto che un operaio guadagna 1300€ AL MESE lavorando come un mulo e gente che ne guadagna 1 MILIONE di € AL GIORNO, che il 90% della richezza sia in mano al 5-10% della popolazione e solo un misero 10% e distribuito al popolo, e giusto tutto questo secondo voi???? vi faccio un esempio:massese ha scritto:Ti straquoto Pier Lorenzo,mi hai rubato le parole di bocca,forse il nostro interlocutore e'ancora un giovanissimo(scrive che va'a scuola) e non ha ancora capito come funzionano tante cose,dopo tutto ad una certa eta'e'comprensibile,ma credimi Alfonso che quella che gli uomini siano tutti uguali e la piu'grande balla dell'universo,ovviamente le diversita'non stanno nel colore della pelle,nel credo religioso o dal ceto sociale...pier lorenzo orione ha scritto:non sono d'accordo che tutti gli uomini sono uguali ,anzi sono tutti diversi uno dall'altro.ecco xchè non credo in una società senza regole.
Visto comunque che ti definisci un'ambientalista,e questo ti rende onore,ti consiglio di rispettare e divulgare le leggi che cercano di tutelare le specie protette,troppo facile definirsi tali altrimenti....
biagio11 ha scritto:lo stato preserva gli indigeni.....il prezzo lo fanno gli allevatori. i cardellini stanno liberi ed anelarli serve a regolarizzarli e non per fare guadagnare lo stato.chi non accetta questo non deve allevare indigeni.punto e basta(non e che sono un coglione che mi sbatto ad avere animali regolari permessi e tutto.potrei catturare tranquillamente ma l'amore per questi piccolini non me lo permette.non sai che soddisfazione vedere i miei alberi pieni di cardellini verdoni e verzellini che nidifica e ruproducono allegramente fino a settembre)