Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ora do una bella lavata a tutto e stasera li uniscomassese ha scritto:A questo punto io unirei sicuramente.
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
li ho uniti oggi pomeriggio verso le 17.30, le avevo messo il nido alle 14 ed era già quasi pronto. Dopo una mezz'ora che esano assieme il maschio ha imbeccato la femmina un paio di volte con del paltoncino e dopo qualche suo richiamo si sono accoppiati almeno 3 volte visti da me. Spero di avere le uova deposte ed iniziare la cova alla fine della prossima settimana.lucanerorosso ha scritto:ora do una bella lavata a tutto e stasera li uniscomassese ha scritto:A questo punto io unirei sicuramente., speriamo in bene
io ho messo proprio l'ovatta, per non fargli strappare le piume,pero un po le hanno seppellite,le ho aggiustare stamattina quando ho sostituito l'uovo.pier lorenzo orione ha scritto:esatto covano dal 3° uovo .ma non mettere piu materiale da nido senno le uova saranno sepppellite.
Che ne dite?Vincenzolp ha scritto:Ragazzi io abito a Palermo e ho una coppia di canarini che vorrei accoppiare...allevo all'esterno , oggi la temperatura era intorno i 18 gradi ma di sera scendono intorno 12/13. Dite che posso iniziare la cova??
Và BENISSIMO, IO IN VERANDA HO LA STESSA TEMPERATURA QUI IN SARDEGNA E LA SATINè STAMATTINA HA DEPOSTO IL 3 UOVOVincenzolp ha scritto:Che ne dite?Vincenzolp ha scritto:Ragazzi io abito a Palermo e ho una coppia di canarini che vorrei accoppiare...allevo all'esterno , oggi la temperatura era intorno i 18 gradi ma di sera scendono intorno 12/13. Dite che posso iniziare la cova??
tutto nella norma, le Canarine i gg della deposizione sono sempre un po gonfie.Lello85 ha scritto:Stamattina 5^ uovo....da ieri ha iniziato a covare anche piú assiduamente.
Volevo chiedere, ma la sera stqndo sulle uova di solito la canarina si arriccia per dormire o resta come durante il giorno? Poi la vedo come se affannasse un po, sara per la fatica del covare? Non emette nessun fischio solo la si beve muovere quando respira!
Mi e capitoto spesse volte che il maschio va vicono al nido e la femmina si alza e normale?Lupox84 ha scritto:tutto nella norma, le Canarine i gg della deposizione sono sempre un po gonfie.Lello85 ha scritto:Stamattina 5^ uovo....da ieri ha iniziato a covare anche piú assiduamente.
Volevo chiedere, ma la sera stqndo sulle uova di solito la canarina si arriccia per dormire o resta come durante il giorno? Poi la vedo come se affannasse un po, sara per la fatica del covare? Non emette nessun fischio solo la si beve muovere quando respira!
Secondo l'esperienza che ho fatto ora nell'accopiare meglio mettere primaa il nido alla femmina , il giorno dopo il materiale, se vedi che lo inizia a farlo meti il maschio! Ti ripeto questo è quello che ho sperimentato essere la miglior soluzione.Vincenzolp ha scritto:Allora ragazzi oggi ho formato la mia coppia di canarini con divisorio....il nido quando dite di metterlo alla femmina?
A me la mia canarina ha chiesto chiaramente anche un po di avatta, visto che fornita la juta, tentava di strapparsi le piume per mettere qualcosa di morbido sul fondo.acquagol ha scritto:domani mettero il nido, ma posso prima provare mettendo un poco di ovatta cosi se iniziano a fare il nido metto lo juta
anche io messo, ma te vincenzo li hai all'esternoVincenzolp ha scritto:Stamattina ho messo il nido esterno con la iuta ma ancora la femmina non mostra il minino interesse a farlo....
Tranquillo Vincanzo,anch'io su 10 coppie il nido lo hanno fatto solo in tre,agli indigeni non l'ho neanche ancora messo,ho visto il registro dello scorso anno,primo uovo 23 marzo,vedrai che anche quest'anno saremo li'.Vincenzolp ha scritto:Stamattina ho messo il nido esterno con la iuta ma ancora la femmina non mostra il minino interesse a farlo....
Si sono all'esterno...prima li avevo separati e vedevo che la femmina strappava il giornale, adesso li ho unito ma con divisorio, ho messo il nido ma ancora non lo calcola!acquagol ha scritto:anche io messo, ma te vincenzo li hai all'esternoVincenzolp ha scritto:Stamattina ho messo il nido esterno con la iuta ma ancora la femmina non mostra il minino interesse a farlo....
stasera ho unito la coppia di neri rossi, ma a differenza degli agata che l'altro venerdì appena levato il separè si sono accoppiati ripetutamente, loro non hanno ancora fatto niente.massese ha scritto:Tranquillo Vincanzo,anch'io su 10 coppie il nido lo hanno fatto solo in tre,agli indigeni non l'ho neanche ancora messo,ho visto il registro dello scorso anno,primo uovo 23 marzo,vedrai che anche quest'anno saremo li'.Vincenzolp ha scritto:Stamattina ho messo il nido esterno con la iuta ma ancora la femmina non mostra il minino interesse a farlo....