problema canarino

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Dennis80

problema canarino

Messaggio da Dennis80 »

Salve ho un problema con un canarino che ha smesso di cantare e fa un verso tutto ovattato. Allora io come ho sentito questo suo cambiamento ( credo dovuto ad un problema respiratorio) gli ho somministrato il sulfadimetossina diaveridina in gocce della candioli e qualche miglioramento c'è stato però finita la cura il canarino ha ripreso con i suoi problemi ovvero fà un verso tutto ovattato e non canta più. Allora in uccelleria mi hanno consigliato il sulfac in gocce ma niente risultati. Il canarino mi fa ancora quel verso ovattato, naturalmente l'ho diviso dalla femmine per evitare un contagio. Cosa mi consigliate?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
buteobuteo

Re: problema canarino

Messaggio da buteobuteo »

Ciao Dennis, forse non te ne sei accorto ma il Sulfac contiene gli stessi farmaci delle gocce della Candioli!!!
Secondo me dovresti portarlo da un veterinario ma nel frattempo invece di provare tutte le terapie possibile e "possibilmente" nocive potresti fargli un pò di aerosol!! Di sicuro non ha effetti collaterali ma non so se da solo possa essere sufficiente!!
Dennis80

Messaggio da Dennis80 »

e come devo fargli l'aerosol
Dennis80

Messaggio da Dennis80 »

sembra che o deve sputare o deve inghiottire qualcosa insomma come se avesse qualcosa in gola
blackopal

Messaggio da blackopal »

parla con un veterinario. il sulfac è ottimo contro le infezioni batteriche, ma debole contro quelle virali. hai fatto bene a separarlo. Dopo la visita veterinaria, il medico ti spiegherà come fare l'aereosol, intando informati se qualcuno fra parenti o amici ha la macchinetta per gli aereosol. Ultimo consiglio. Fra tutte le malattie, quelle respiratorie sono fra le più facili a diventare croniche se trascurate. Auguri
Meglio un uovo oggi che una frittata domani.
Rispondi