canarini maschi

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
pierpaolo10980@hotmail.de

canarini maschi

Messaggio da pierpaolo10980@hotmail.de »

mi sapete dire se devo separare i canarini maschi durante il periodo di cova?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ultrasmilano

Re: canarini maschi

Messaggio da ultrasmilano »

pierpaolo10980@hotmail.de ha scritto:mi sapete dire se devo separare i canarini maschi durante il periodo di cova?
dipende da tanti motivi la separazione del maschio dalla femmina durante la stagione delle cove... i motivi che ci spingono più di frequente a separare i due è la gelosia del maschio, che volendosi accoppiare dinuovo con la compagna, butta i pulli giù dal nido, oppure qunado infastidisce la canarina durante la cova delle uova.
Di regola il maschio dovrebbe assistere la canarina durante queste difficili fasi che sono la cova(il maschio porta i seminialla compagna per evitare che si allotani dal nido troppo di frequente) e l'imboccamento dei pulli! qualora nn avvenisse, separali e aiuta tu la madre con l'imbecco allo stecco!
sergio697

Messaggio da sergio697 »

generalmente e' meglio lasciare il maschio che aiutera' la femmina x l'allevamento dei piccoli specialmente quando lasceranno il nido e la madre sara' gia interassata alla seconda covata,ovviamente se il maschio da fastidio alla femmina e si comporta in modo anomalo va allontanato. :!: :oops: :oops: :oops: :oops: ciao
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Bisognerebbe incentivare l'utilizzo del maschio nelle cove,prima di tutto per alleviare la canarina dal gravoso compito dello svezzamento e poi perche' si rischia di far scomparire del tutto questo istinto nei maschi :roll:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Alfonso

Messaggio da Alfonso »

Buona sera a tutti. Io sono d'accordo con Cristiano, anche perchè io ho
2 maschi che durante la cova fanno più loro che le rispettive femmine.
In più giocano un ruolo fondamentale nello svezzamento dei pulli, special-
mente se la femmina è sopra la nuova covata. :lol:
Io verso la metà di Novembre divido i maschi dalle femmine, per poi
rimetterli insieme quando mi accorgo che le femmine cominciano ad ave-
re la smania di farsi il nido. :wink:
[color=#008000][b]Echoes66[/b][/color]

[color=#0040FF][b]...se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto
e di essere capace di fare tutto,
non potrai sbagliare,
costui è un imbecille...................................(Confucio)
[/b][/color]
marco62

Messaggio da marco62 »

pierpaolo10980@hotmail.de ha scritto:mi sapete dire se devo separare i canarini maschi durante il periodo di cova?
se hai un canarino particolare e vuoi trasmettere i suoi caratteri positivi ai tuoi canarini accoppiandolo con più femmine (non superiore a 3) e poi proseguire in consanguineità i caratteri suddetti allora lo separi altrimenti il maschio và separato solo ed esclusivamente se infastidisce in modo eccessivo la femmina intenta a covare il maschio è molto importante soprattutto nello svezzamento dei piccoli alcuni maschi addirittura sostituiscono la femmina alla cova quando questa esce dal nido x le sue normali funzioni fisiologiche
rosso78

Messaggio da rosso78 »

Salve ragazzi volevo un consiglio da chi se ne intende più di me . Ho una coppia di canarini spagnoletti che alla loro prima cova di quest'anno non è andata a buon fine non so cosa è successo mi hanno fatto morire 4 pullus adesso sono in fase di iniziare la seconda cova perché la f ha preparato il nido vorrei provare a dividere il maschio dopo che la f ha deposto le uova cosa mi consigliate grazie
Rispondi