prevenzione da acari su gallinelle.

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
aleleo58

prevenzione da acari su gallinelle.

Messaggio da aleleo58 »

le mie gallinelle compiranno il 17 aprile 5 anni, non ho mai effettuato cure , data l'eta', vorrei effettuare delle cure con frontline x cortesia se e possibile sapere dove poter acquistare frontline anche tramite internet , ve ne sarei grata.alessandra

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Zefiro

Re: prevenzione da acari su gallinelle.

Messaggio da Zefiro »

Scusa ma che centrano le galline nella sezione "uccelli esotici" ? :|
Vab comunque, come mai vuoi fare questa cura?
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
aleleo58

Messaggio da aleleo58 »

ho gia dato tetraspiral 2,5 gr x litro d acqua x 3 giorni alle mie gallinelle, come prevenzione x eventuale influenza o bronchite x cambio di stagione , anche se l inverno le faccio svernare in una grande stanza di 35 metri al caldo avendo casa di 500 metri e x me sono come figlie Dopo la medicina stanno benissimo volevo sapere quando posso utilizzare le uova dopo aver finito di somministrare l antibiotico grazie 1000, e complimenti x il sito ne sono estasiasta.
aleleo58

Messaggio da aleleo58 »

Zefiro ha scritto:Scusa ma che centrano le galline nella sezione "uccelli esotici" ? :|
Vab comunque, come mai vuoi fare questa cura?
zefiro xche so che le galline sono uccelli esotici, xche si spulcianno sempre e poi una mi e morta con delle larvve sul dorso ne sono quasi morta dal dispiacere e vorrei usare il frontline x disinfestarlle e prevenirle , dimmi zefiro chhe reparto vanno le gallinelle senon uccelli esotici grazie .
Zefiro

Messaggio da Zefiro »

Vab, la sezione non è importante, comunque sarebbe "altri uccelli"
Probabilmente la gallina con le larve, è stata o si è ferita, e le mosche hanno deposto e uova nella ferita, così le larve l' hanno infettata e lei è morta poverina.
Comunque il front line non è adatto agli uccelli, se si tratta dei classici pidocchi pollini o anche di altri pidocchi si può facilmente risolvere il problema con un insetticida , io a suo tempo ho risolto il problema pollini e pidocchi delle ali con solo 1 spruzzata di un idroinsetticida per ambienti atossico
Spero di esserti stato utile ciao :)
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
Zefiro

Messaggio da Zefiro »

Comunque secondo me le medicine per la bronchite ecc... non è che servono molto, basta che la notte dormano in un luogo riparato e asciutto e che di giorno non si bagnino e staranno benissimo ( certo almeno che non sia una razza che soffre il freddo tipo la Nagasaki )
Per le uova non so dirti ... Per curiosità, di che razza sono ? :)
aleleo58

Messaggio da aleleo58 »

ZEFIRO SONNO GALLINE OVAIOLE, E VORREI USARE IL FRONTLINE X GLI ACARI O VISTO DELLE PIUME SPENNACCHIATE TIPO DEGI PICCOLI SPAZI DOVE MANCA LA PIUMETTA QUINDI SONO GLI ACARI SUPPONGO CHE SI CIBANO DI CHERATINA ,E MANGIANO LE PIUME CON UN GOCCIO DI FRONT LINE SULLA NUCA DOVREI RISOLVERE PROBLEMA ACARI ADDOSSO A LORO ALMENO SPERO.LORO IN INVERNO STANNO SEMPRE AL CALDO.HO 30 ANNI ZEFIRO MA VORREI TANTO DOCUMENTARMI E SPECIALIZZARMI NELLA VITA E SALUTE DELLE GALLINELLE,DOPO SPECIALIZZAZIONE IN LINGUE E PASTICCERIA QUESTA E' QUELLA CHE MI PREME DI PIU' ORA CONOSCERE BENE QUESTI ANIMALETTI CHE ADORO GRAZIE X TUTTO.
Zefiro

Messaggio da Zefiro »

Secondo me il frontline non è adatto, comunque fai come voi ...
Ah, sono le classiche ISA brown quindi (quelle marroni insomma), visto che le chiamavi gallinelle pensavo fossero di razza nana.
Un buon metodo per tenerli a bada è lasciare alle galline un grande sottovaso con della sabbia, loro ci si rotolano e si liberano dei parassiti.
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

Vai in un consorzio agrario dove vendono mangime per animali ecc e chiedi della polvere acaricida per galline...sicuramente più adatta e specifica del frontline.
Zefiro

Messaggio da Zefiro »

Concordo :wink:
Zefiro

Messaggio da Zefiro »

Concordo :wink:
Rispondi