Cocorita che mangia tutte le sue uova appena li depone

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Pistacchio

Cocorita che mangia tutte le sue uova appena li depone

Messaggio da Pistacchio »

Salve a tutti, volevo sapere come mai la mia cocorita si mangia le uova non appena le depone. Lei è alla sua prima covata. Nella sua alimentazione credo che non gli manchi niente, a parte i normali semi e il biscotto o Biancofiore gli do 2 volte al mese una spiga di panico in più della Verdura 2 volte a settimana, per altre 2 volte a settimana della frutta fresca, altre 2 volte dei semi germinati (misto per colombi) in ammollo x circa 12 ore e una volta a settimana gli do del Cuscus con varie verdure. Nella sua gabbia ci sono sempre a sua disposizione un osso di seppia e il mattoncino di sali minerali. Come si spiega ciò, di cosa ha ancora bisogno? Si è mangiata 4 uova, uno alla volta, appena li depone dopo qualche ora l'uovo non c'è più. Aiutatemi [smilie=074.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Ulissepenelope

Re: Cocorita che mangia tutte le sue uova appena li depone

Messaggio da Ulissepenelope »

Forse lo fa perchè le uova non sono feconde, o forse per inesperienza visto che è la prima covata.
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Hai solo questa coppia? Sarebbe utile mettere le uova a balia per vedere se sono fecondate. E poi pèerchè le coco sono guardone e la visione della riproduzione di un'altra coppia, stimola l'accoppiamento e la riproduzione .
Pistacchio

Messaggio da Pistacchio »

No Ivana, insieme a loro ci sono altre coppie in altre gabbie, esattamente altre 3 coppie di coco e 4 coppie di inseparabili. Tutti che si riproducono, soltanto questa coppia che è alla loro prima cova insieme, mi sta facendo questo strano scherzetto. Ho detto la loro prima cova insieme, perchè per lei è la prima volta, invece per il maschio no,lui aveva già un'altra compagna prima, poi l'ho comprato io e gli ho messo la mia coco.
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Speriamo che la prossima cova vada meglio, comunque una o due uova messe a balia può far capiore se il maschio fecona o meno.
Rispondi