Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ho la coppia di canarini separati, il maschio canta dalle 7alle 19, li sto alimentanto con pastone giallo, voi dite devo attendere o posso metterli assieme e poi inserire il nido, comunque sono anche sul terrazzo quindi allevati con luce naturale, io abito nella zona di Roma, che mi consigliate, rispondete in tanti, grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Il periodo c'è , ha il divisorio la gabbia? l'ideale sarebbe unirli ma con il divisorio in modo da evitare scontri , bisogna vedere infatti se la femmina è in estro o lo è solo il maschio .
Se vanno d'accordo potrai inserire il nido .
Bisognerebbe attendere l'arrivo della primavera, ma devi capire tu a che punto sono i tuoi soggetti: a Roma, è anche possibile che le cove possano essere anticipate.
Prova a mettere il nido e un po' di materiale dalla parte della femmina per un paio di giorni: se lo fa, vuol dire che è pronta. Altrimenti dovrai aspettare.
Ma non avere fretta: in questo hobby la pazienza è tutto.