Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Si è striata di nero e marronce sopra e sotto nel petto una tonalità marroncina sfumata e il maschio e un agata rosso mosaico.
Volevo sapere che pulli nasceranno.
Oltre al marroncino e alle righe nere, è gialla o rossa ?
Se è un'agata, nascono tutti agata, ma potrebbe essere una nero gialla o rossa, allora nascerebbero tutti come la madre e i maschi porterebbero l'agata.
Salve a tutti volevo una s p ideazione visto che io non sono così esperto nel campo ho una canarina che sopra e come se fosse agata opale sotto giallo e ha le ali e coda bianco mi hanno detto che di razza arlecchino mi potere dire se vero grazie
in basso a sinistra in arancione "rispondi" poi sempre a sinistra in celestino invia allegato, poi "sfoglia", "aggiungi file" e alla fine "invia" che si trova poco sopra
Per l'inserimento delle foto: innanzitutto devi ridimensionare le immagini affinchè abbiano una misura non maggiore di 800X600 pixel.
Sotto all'ultimo intervento del topic, a sinistra, trovi il tasto "rispondi" (ignora quello centrale con scritto "risposta rapida"); sotto al riquadro in cui si può scrivere e ai tre tasti: "salva", "anteprima" e "invia" ci sono due cartelline che si chiamano "opzioni" e "invia allegato". Scegli quest'ultima e usa il taso "sfoglia" per caricare l'immagine dal tuo computer; quando l'avrai selezionata, conferma con il taso "aggiungi file"... e il gioco è fatto!
A me sembra una coppia di giallo mosaico. Quello in primo piano è sicuramente un maschio per via della maschera che è ampia e rappresenta uno dei punti di elezione per il giudizio di questa categoria di canarini; le femmine di contro devono avere il famoso ciliare agli occhi (giallo se la varietà è gialla o rosso se è varietà rossa) oltre agli altri punti di elezione che riguardano sia la linea maschile che quella femminile (maschera faccia al M e ciliare agli occhi alle F; spalline, codione e carena); la canarina in secondo piano mi sembra una femmina di linea maschile ( ribadisco il MI SEMBRA )
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
Il maschio dovrebbe essere un rosso intenso (anche se e' sbiadito moltissimo perche' non gli ho somministrato il pastoncino rosso) e la femmina un avorio rosa se non sbaglio. Quindi sono uno intenso e l'altra brinata? Grazie!
anche a me sembra una rosso avorio brinata. Come coppia va bene. Otterresti maschi rossi portatori di avorio e femmine rosse. Ovviamente per una buona valutazione dovresti somministrare il colorante ai pulli (sempre che tu voglia esporre i soggetti in mostra)
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX