cardellino con gola spiumata

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
peppevanore

Messaggio da peppevanore »

salve sono giuseppe ho un cardellino di due anni,dopo la muta di quest'anno le piume sotto il becco non sono ricresciute e si gratta sia con le zanpe che col becco infatti si è spiumato anche il collo fino al petto.
credevo fossero acari ho messo imovec senza risolvere poi acarene poi frontline ma non risolovo si gratta e si spiuma sempre di piu anche se a rilento vi faccio vedere una foto scattata stamattina.
vi ringrazio per l'aiuto.
Allegati
IMG_1288.JPG

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
serenabrody

Re: cardellino con gola spiumata

Messaggio da serenabrody »

ciao sono serena, mi hanno portato un cardellino trovato emaciato e disidretato che non volava la settimana corsa; l'ho rifocillato e rimesso in sesto prima di procedere alla liberazione, ma ho notato che iniziava a perdere le piume sotto il collo ed a grattarsi continuamente,ho usato antiparassitari spray sulla gabbia e su di lui ma non migliora, appare con il piumaggio arruffato, la gola spiumata, ho contattato lipu, forestale, veterinari, ma nessuno ha saputo aiutarmi, cosa devo fare? puo' guarire ? non voglio che resti in cattività troppo a lungo....grazie.
pier lorenzo orione

Re: cardellino con gola spiumata

Messaggio da pier lorenzo orione »

potrebbe essere una autodeplumazione da stress,dagli vitamine ,erbe prative e mettilo all'aperto in posizione soleggiata
Rispondi