Neofita e nuova coppia

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
MJoker

Neofita e nuova coppia

Messaggio da MJoker »

Ciao a tutti, come ho scritto nella mia presentazione, sono cresciuti sempre a contatto con gli animali (attualmente sono papà di due splendidi cani), ma aimè non ho mai avuto dei pennuti :lol:.

Ieri mi è stata regalata una coppia di canarini graziosissimi, sono un maschio e una femmina, il maschio è rosso, la femmina è bianca. Spulciando sul vostro forum ho letto che l'anellino nero identifica l'anno 2013, il maschio lo ha nero, la femmina bianco, sull'anellino bianco non vi è scritto nulla e non ho trovato informazioni in merito.

Ho da porvi qualche domanda:
1. La gabbia è lunga 55cm, può andare per una coppia?
2. Che razza sono?
3. Ho acquistato il mangime composto della King Patrick (scagliola, ravizzone, lino, canapa e niger), va bene oppure meglio soltanto la scagliola?
4. Come fondo della gabbia, ho acquistato la sabbia aromatizzata all'anice, fatta da gusci di ostrica, me la consigliate?

Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete!

Allego foto dei miei nuovi amici:
Allegati
IMG_00000143.jpg
IMG_00000141.jpg
IMG_00000139.jpg
IMG_00000135.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
NIKE77

Re: Neofita e nuova coppia

Messaggio da NIKE77 »

Ciao ti rispondo rapidamente. La gabbia da 55 va bene per la tua coppia. Inerente alla razza sono due canarini di colore. Il maschio è sicuramente un rosso brinato mentre la femmina mi sembra un giallo mosaico (se non lo fosse opterei per una bianca dominante per via del giallino sulle remiganti). Il mangime potrebbe andare bene però io eviterei il ravizzone: gli altri alimenti compongono il classico T3 che usano la stragrande maggioranza degli allevatori (me compreso). Inerente al fondo io uso la classica carta di giornale. Ovviamente ho cura che la distanza tra la griglia e il fondo non sia a portata di becco, altrimenti tutto il nocivo inchiostro farebbe più che male ai nostri amati pennuti. Ciao e a disposizione per ulteriori chiarimenti
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Messaggio da massese »

Speriamo non sia una gialla mosaico(sembra anche a me),brinato x mosaico e'solitamente da evitare,causa probabili problemi di piumaggio(lumps).
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

A me la F. sembra una gialla avorio mosaico e il M. un rosso semintenso, cioè appena brinato.
Il giallo con il rosso danno l'arancione !! :oops:
Rosso x rosso.
Giallo x giallo - giallo x bianco - bianco rec. x bianco rec.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

Giulio permettimi di dissentire (molto ma molto bonariamente). Ma il rosso mi sembra un brinato a tutti gli effetti. In una foto ha il classico collare tipico dei soggetti brinati; sicuramente non è un soggetto da portare in mostra per aspirare alla vittoria ma sulla categoria sarei (dico sarei) pressoché sicuro. Non me ne volere Giulio (posso anche sbagliare)
10HX
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

NIKE77 ha scritto:Giulio permettimi di dissentire (molto ma molto bonariamente). Ma il rosso mi sembra un brinato a tutti gli effetti. In una foto ha il classico collare tipico dei soggetti brinati; sicuramente non è un soggetto da portare in mostra per aspirare alla vittoria ma sulla categoria sarei (dico sarei) pressoché sicuro. Non me ne volere Giulio (posso anche sbagliare)
Certo che ti permetto, hai ragione, avevo guardato solo la prima foto !! :oops: :oops:
La vecchiaia !!
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
MJoker

Messaggio da MJoker »

Grazie a tutti per le risposte, metterò in pratica i vostri utili consigli e comunque essendomi stati regalati non aspiro a nessun tipo di mostra :mrgreen:, probabilmente, anzi sicuramente proverò a farli riprodurre, ma per il puro piacere di allargare la famiglia, essendo un amante del mondo animale :D.
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

Certo che ti permetto, hai ragione, avevo guardato solo la prima foto !! :oops: :oops:
La vecchiaia !![/quote]
:D :lol: Grande
10HX

Messaggio da NIKE77 »

MJoker ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, metterò in pratica i vostri utili consigli e comunque essendomi stati regalati non aspiro a nessun tipo di mostra :mrgreen:, probabilmente, anzi sicuramente proverò a farli riprodurre, ma per il puro piacere di allargare la famiglia, essendo un amante del mondo animale :D.
Bene. L'importante è cominciare. Poi il tempo farà la sua parte e sono pronto a scommettere che comincerai a fare le tue dovute selezioni
10HX