taglio unghie

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

mic1969

Re: taglio unghie

Messaggio da mic1969 »

a vederla e' messa male
il mio consiglio spassionato e' falla vedere urgentemente da un buon veterinario.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
andres90

Messaggio da andres90 »

mic1969 ha scritto:a vederla e' messa male
il mio consiglio spassionato e' falla vedere urgentemente da un buon veterinario.
hai perfettamente ragione ma, credimi, se in questo momento chiedo aiuto qui non è per pigrizia o altro ma proprio per concreta impossibilità di poterne raggiungere qualcuno che sia ragionevolmente vicino qui dalle mie parti :(
per quanto riguarda le crosticine gialle, secondo te è rogna? spulciando qui il forum ho letto che si utilizza l'ivomec o il frontline (una goccia dietro la nuca, ogni 10 gg) e dell'olio di oliva da spalmare ogni giorno sulla zampa, il tutto associato a vitamine. vorrei sapere se mi confermate questa procedura o meno, magari da qualcuno che ha avuto lo stesso problema
andres90

Messaggio da andres90 »

mi spiace che su oltre 200 visite, nessuno abbia potuto darmi anche una minima dritta. ad ogni modo, domattina alle 10.30 sarò dal veterinario.
Berenice

Messaggio da Berenice »

E' la scelta migliore, credimi.
Come è andata?
mic1969

Messaggio da mic1969 »

ci fai sapere come e' andata?
come sta la canarina?
andres90

Messaggio da andres90 »

scusatemi ma ho avuto due giornate incasinate! dunque, purtroppo sta messa abbastanza male: la dott.ssa ha rilevato una flebite ma l'infiammazione purtroppo non è localizzata alle sole zampe ma si è diffusa abbastanza dappertutto anche a livello neurologico mi ha detto. mi ha dato una terapia (oki, mezza bustina in 500 ml di acqua, per 3 gg; vefloxa, 3 gocce per 7 gg; gel aloe vera sulle zampine) e lunedì devo tornare per vedere se la terapia ha prodotto miglioramenti o meno perchè, al momento, (testuali parole, purtroppo) è in pericolo di vita.
l'altro giorno, preso da mille domande, ho dimenticato di chiedere quali fossero le conseguenze di un problema neurologico e spero che almeno in questo possiate rispondermi: vuol dire che, anche se l'infiammazione dovesse passare, non fischierà più? oppure ora non sente i rumori? ho provato a cercare qualcosa su google ma niente di preciso.
Berenice

Messaggio da Berenice »

Infatti una risposta precisa non c'è: un problema neurologico può manifestarsi in modi differenti. Un paio di miei canarini ne sono stati affetti, in passato: costoro avevano difficoltà nelle articolazioni, non si muovevano bene... Dal semplice "mancare" la presa sul posatoio, al trascinarsi a stento sul fondo gabbia... il passo è breve. Purtroppo, per quella che è la mia esperienza, c'è poco da fare in questi casi. Speriamo però che la tua canarina si riprenda in fretta!
Andres, scusa, ma... noi non possiamo avere le risposte a tutti i tuoi quesiti. L'esperienza di allevatori non fa di noi dei veterinari; e se anche fossimo medici, le diagnosi virtuali non si possono fare, quindi non dispiacerti se non ricevi risposte quando un canarino sta male: l'unica mossa intelligente da fare, in questi casi, è portare l'animaletto da un veterinario.
andres90

Messaggio da andres90 »

hai ragione, e' che l'altro giorno ero veramente disperato. purtroppo e' il nostro primo animale domestico per cui sono abbastanza dispiaciuto perche ho paura che da un giorno all'altro possa morire :(
andres90

Messaggio da andres90 »

dunque, vi devo degli aggiornamenti. sono andato 4 volte dal veterinario, abbiam fatto la prima parte di terapia che ho descritto nel post precedente e poi mi ha prescritto il solo vaiolin da applicare alle zampe. in più, 2 gocce di limone nel beverino ogni giorno perchè le feci sono abbastanza grandi. diciamo che il quadro è migliorato (anche se la famosa zampa destra non riesce a piegarla ancora del tutto, ce l'ha solo leggermente meno tesa) ma purtroppo, pur essendo abbastanza sveglia, non cinguetta più autonomamente ma soltanto se ci avviciniamo alla gabbia (e lo fa appena appena) e spesso tende a stare sul fondo e a risalire solo quando ha fame o sete. ho la sensazione, insomma, che non cinguetterà più come una volta
Rispondi