Consigli allevamento quaglie

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
emi98

Consigli allevamento quaglie

Messaggio da emi98 »

Ieri sera mi è stata regalata una quaglia da volo.Io sono totalmente inesperto di questi tipi di volatili.Quindo vi chiedo se potete dirmi le cose basilari da sapere per mantenerle in buona salute.

Vi ringrazio in anticipo.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Zefiro

Re: Consigli allevamento quaglie

Messaggio da Zefiro »

Perdonami, ti rispondo solo ora perché non ho potuto frequentare il forum per un po, spero che tu possa vedere la mia risposta.
Allora cominciamo.
Innanzitutto vorrei chiederti dove la tieni o dove hai intenzione di tenerla, in secondo piano, hai intenzione di prenderle un compagno/a ?
Per l' alimentazione va bene un misto per esotici più del mai spezzato, tanta tanta verdura e il Grit che è indispensabile per la digestione, se non sai cosè chiedi pure ( ma dal numero dei tuoi messaggi credo che tu lo conosca bene :) )
Se hai altre domande chiedi pure, sarò felice di risponderti :D
Ciaoo !
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
emi98

Messaggio da emi98 »

Non preoccuparti...
Per ora è in una di quelle grosse gabbie con il fondo in plastica, questa primavera ho intenzione di farle una sistemazione migliore.Sembra stare molto bene.Ho inserito nella gabbia del muschio, su cui dorme, che cambio regolarmente.
Le fornisco un po di tutto come alimentazione: misto semi per uccelli selvatici con aggiunta di mais spezzato,i residui del misto per indigeni, pellettato per insettivori, frutta e verdura (non la gradisce granchè).Ora devo aggiungere il grit!!
Zefiro

Messaggio da Zefiro »

L'alimentazione va benissimo, bhè il Grit come penso saprai è molto utile per la digestione, in più in natura le quaglie mangiano delle pietruzze proprio a questo scopo, poi decidi tu se darglielo o meno.
Il muschio per dormire non è una cattiva idea, ma se vuoi farla sentire al sicuro e diminuire lo stress metti nella gabbia un piccolo rifugio, una casetta con della paglia dentro insomma , la apprezzerà sicuramente.
Ti volevo fare una domanda ... Sul fondo della gabbia c'è la griglia ?
Ciaoo :)
PS: Sono felice di conoscere un mio coetaneo con la mia stessa passione :mrgreen: , quindi piacere :lol:
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
emi98

Messaggio da emi98 »

Il grit ho intenzione di aggiungerlo...avevo intenzione di inserire anche qualcosa in cui potesse andare a rifugiarsi.
Sul fondo della gabbia c'è la griglia ma comunque si può togliere tranquillamente!!

p.s. sono anche io felice di conoscere un coetaneo con la mia stessa passione per l'ornitologia!!
Zefiro

Messaggio da Zefiro »

Ok :D
Comunque io al posto tuo la toglierei la griglia, ho visto quaglie costrette a camminare sui talloni perché a causa della griglia si erano rotte le dita :(
Poi, tolta la griglia metterei della terra e della sabbia, così la quaglia può razzolare un po, e soprattutto rotolarsi nella sabbia per togliersi i parassiti :)
Sei riuscito a capire se è maschio o femmina ? Se vuoi metti delle foto, forse posso aiutarti
Ciaoo :)
Rispondi