Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
qualcuno ha mai provato a somministrare i gammarus ai canarini?
guardavo un video su youtube dove nelle mangiatoie c'erano i gamberetti che si danno alla tartarughe.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
I gamberetti non so se qualcuno li ha dati ai canarini, sicuramente c'è stato chi ha provato a dargli pastone x insettivori e vermetti vari, ma non è facile abituarli o convincerli a mangiare cibo da insettivori.
x me il vecchio misto ha troppo ravizzone e non è molto bilanciato ,molto meglio il t3 con perilla che è senza ravizzone e piu bilanciato ,se i tuoi novelli mangiano scagliola volentieri va bene xchè il t3 è prevalenza scagliola.(molti allevatori usano anche scagliola pura sempre a disposizione ad libitum),quando fa molto freddo basta aumentare un pò i semi oleosi (niger e canapa)o aggiungere un 10% di girasole micro,x il resto dell'anno va bene il t3 con perilla aggiunta al 10-20%,seme che aiuta soprattutto nello svezzamento dei novelli.Il semimorbido va bene x le cove ,ma aggiungi uovo sodo e piselli.
vastonsmith ha scritto:x me il vecchio misto ha troppo ravizzone e non è molto bilanciato ,molto meglio il t3 con perilla che è senza ravizzone e piu bilanciato ,se i tuoi novelli mangiano scagliola volentieri va bene xchè il t3 è prevalenza scagliola.(molti allevatori usano anche scagliola pura sempre a disposizione ad libitum),quando fa molto freddo basta aumentare un pò i semi oleosi (niger e canapa)o aggiungere un 10% di girasole micro,x il resto dell'anno va bene il t3 con perilla aggiunta al 10-20%,seme che aiuta soprattutto nello svezzamento dei novelli.Il semimorbido va bene x le cove ,ma aggiungi uovo sodo e piselli.
Cosa vuol dire questo post ??? si sta parlando di dare insetti ai canarini, non di misto semi!!!
Ciao.
si anche io ho provato a dare i gamberetti secchi,che solitamente si danno alletartarughe.
L ho mischiato al pistoncini ed e stato gradito.
I Gamberetti prima di somministrati lì ho tritati fino a ridurli in farina.
io alle o blister timbrando spagnoli e lzzard,a livello amatoriale non faccio gare,questo per dirti che non sono un ofofessionista.
ciao
x me il vecchio misto ha troppo ravizzone e non è molto bilanciato ,molto meglio il t3 con perilla che è senza ravizzone e piu bilanciato ,se i tuoi novelli mangiano scagliola volentieri va bene xchè il t3 è prevalenza scagliola.(molti allevatori usano anche scagliola pura sempre a disposizione ad libitum),quando fa molto freddo basta aumentare un pò i semi oleosi (niger e canapa)o aggiungere un 10% di girasole micro,x il resto dell'anno va bene il t3 con perilla aggiunta al 10-20%,seme che aiuta soprattutto nello svezzamento dei novelli.Il semimorbido va bene x le cove ,ma aggiungi uovo sodo e piselli.