Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Per il mio canarino ho sempre comprato il classico cibo commerciale per canarini a base di semi misti...leggendo qua e là vorrei capire che tipo di semi gli sto dando...ho riconosciuto niger e scagliola, ma gli altri semi sono un mistero...non è che c'è una tabella o qualcosa di simile dove c'è foto del seme e nome?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Generalmente il T3 che è il misto semi più bilanciato è composto da scagliola lino canapa e niger.
Per informazioni sui vari semi ti consiglio questo sito, curiosa in giro, io l'ho sempre trovato molto utile (tra l'altro l'autore dovrebbe frequentare questo nostro forum). http://www.rione.it/canarini/lancashire ... nti_it.htm
ho controllato, il misto semi è formato da: scagliola,ravizzone,niger,lino,avena e forse perilla(pochissima)...secondo voi va bene o è meglio cambiare o aggiungere altri semi?