Preparazione del nido

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
pierdux

Preparazione del nido

Messaggio da pierdux »

Ciao a tutti sn nuovo del forum, e ho una coppia di roseicollis, la femmina ha già deposto 3 uova infeconde sul fondo della gabbia(opportunamente tolte dp qualche giorno), sn sicuro che fra qualche giorno deporrà un'altro uovo questa è la sua prima deposizione,ha un'anno di vita, oggi ho preso il maschio, che lei ha ben accettato nella gabbia, ho preso anke un nido che però non ho ancora installato nella gabbia!
La mia domanda è: come devo comportarmi? posso già installare il nido? nella gabbia devo mettere qualcosa che possa servire alla femmina per fare il nido? cosa?
Vi ringrazio per le risposte Piero!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Pistacchio

Re: Preparazione del nido

Messaggio da Pistacchio »

Ciao, solitamente una femmina depone 2 massimo 3 uova senza il nido. Adesso che hai messo il maschio con lei, dagli magari una settimana o anche 10 giorni di tempo per affiatarsi un po, dopo puoi mettere il nido con del fieno per conigli all'interno, lei inizierà ad entrare ed uscire per sistemarlo e buttare fuori il fieno che gli sembrerà in più e che tu gli metterai ogni giorno. Dopo circa una decina di giorni lei inizierà nuovamente a deporre, questa volta sperando che le uova siano fecondati. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Segui i consigli che ti sono stati dati, un periodo di affiatamento è necessario :)
pierdux

Messaggio da pierdux »

Ecco!!! ho postato anke lo stesso messaggio in un'altro forum e mi hanno detto ke potevo gia mettere il nido con un po di truciolo al suo interno e nella gabbia invece dei rametti di ulivo,ed io ho seguito il loro consiglio perkè non ho avuto pazienza nell'aspettarvi! adesso, loro sono spesso insieme nel nido e i rametti non li hanno portati per niente all'interno, cosa faccio? scusatemi se nn ho avuto pazienza nell'aspettare la vostra risposta!
elisa87

Messaggio da elisa87 »

devi dargli tempo...se li hai messi insieme da pochissimo devono avere il tempo di conoscersi...è normale che non facciano il nido per ora....
porta pazienza e verrai ricompensato!!!
pierdux

Messaggio da pierdux »

Certo certo, avrò tutta la pazienza che ci vuole! ma il nido ormai glie lo lascio?stasera sono rientrato a casa ed erano tutti e due insieme all'interno del nido, tutto regolare vero??!
Grazie mille cmq delle risposte!
Rispondi