COCCIDIOSI

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Avatar utente
bruny
Messaggi: 475
Iscritto il: 22 agosto 2011, 18:33

COCCIDIOSI

Messaggio da bruny »

Salve a tutti e un grazie anticipato a chi con competenza riuscirà a rispondere al mio quesito: ho inserito in allevamento alcuni soggetti agata opale..Purtroppo qualcuno di loro mostrava sintomi strani .. Dopo un iniziale scoraggiamento mi sono rivolta al mio referente FOI di zona e fortunatamente sono stata indirizzata da un vero veterinario aviario..Per di più vicino a dove vivo del quale ignoravo l'esistenza..
Dopo un accurata visita di 2 soggetti..diciamo i peggiori come stato di salute..e un particolareggiato esame delle feci è stata confermata la diagnosi di COCCIDIOSI..Tutto il resto è risultato negativo..Per cui su sua indicazione ho iniziato il trattamento con BAYCOX i primi 2 giorni della settimana e i restanti 5 giorni un multivitaminico..Questo per una durata di 5 cicli..Quindi 1 mese dopodichè verrà ripetuto l'es delle feci ...Sperando per il meglio..
Con oggi ho fatto il secondo ciclo..Sinceramente però i risultati visivi non sono come immaginavo..Sempre appallottolati restano anche se non costantemente come prima..Risultano vivaci e attivi.. Sapete dirmi se è normale come procede la situazione o devo preoccuparmi???Più di così non sò proprio come poter aiutare i miei piccoli pennuti... :| :roll:


RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
biagio11
Messaggi: 1410
Iscritto il: 16 novembre 2010, 19:48

Re: COCCIDIOSI

Messaggio da biagio11 »

io lo uso diversamente: 8 gocce per 3 giorni,multivitaminico per altri 3,di nuovo 8 gocce per 3 giorni,e di nuovo multivitaminico. mi e' molto di aiuto pero' la camera calda.con quella si riprendono 5 volte piu' velocemente.
Rispondi