Salve a tutti e un grazie anticipato a chi con competenza riuscirà a rispondere al mio quesito: ho inserito in allevamento alcuni soggetti agata opale..Purtroppo qualcuno di loro mostrava sintomi strani .. Dopo un iniziale scoraggiamento mi sono rivolta al mio referente FOI di zona e fortunatamente sono stata indirizzata da un vero veterinario aviario..Per di più vicino a dove vivo del quale ignoravo l'esistenza..
Dopo un accurata visita di 2 soggetti..diciamo i peggiori come stato di salute..e un particolareggiato esame delle feci è stata confermata la diagnosi di COCCIDIOSI..Tutto il resto è risultato negativo..Per cui su sua indicazione ho iniziato il trattamento con BAYCOX i primi 2 giorni della settimana e i restanti 5 giorni un multivitaminico..Questo per una durata di 5 cicli..Quindi 1 mese dopodichè verrà ripetuto l'es delle feci ...Sperando per il meglio..
Con oggi ho fatto il secondo ciclo..Sinceramente però i risultati visivi non sono come immaginavo..Sempre appallottolati restano anche se non costantemente come prima..Risultano vivaci e attivi.. Sapete dirmi se è normale come procede la situazione o devo preoccuparmi???Più di così non sò proprio come poter aiutare i miei piccoli pennuti...
