Aiuto Piccione con problemi

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
barabau

Aiuto Piccione con problemi

Messaggio da barabau »

Buon Giorno e buone feste
proprio ieri mia sorella ha trovato un pullo di piccione ferito in un parcheggio...
non ha resistito dal portarlo a casa, dopo una analisi veloce la ferita ( sicuramente provocata da un gatto) era solo superficiale ad un ala che comunque muoveva bene il grosso del problema è che il piccolo non riesce a stare in piedi :cry:
visto che appariva estremamente scosso l'ho lasciato al riposo al buio in uno scatolone , alla seconda visita si era già calmato e ha bevuto , ho riprovato a farlo camminare e le gambe erano già meno rigide... però riesce solo a stare in posizione eretta grazie alla coda, se cerca di avanzare si tuffa in avanti e rotola finche non finisce con la testa in un angolo...
da ieri ha cominciato a mangiare e continua a bere... ora mi chiedo...
come posso aiutarlo? cosa può avere? così a prima sensazione mi sembra un problema neurologico...ma magari ho visto troppe puntate di dottor OZ
aiutatemi in questo piccolo "miracolo" di natale :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
barabau

Re: Aiuto Piccione con problemi

Messaggio da barabau »

eccolo qui :cry:
Allegati
IMG-20131225-WA0000.jpg
Delilah

Re: Aiuto Piccione con problemi

Messaggio da Delilah »

Ciao! Mi sono appena iscritta proprio incuriosita dal tuo post. Effettivamente sembrerebbe un problema neurologico, magari dovuto alla stessa predazione. In alternativa potrebbe essere intossicato: controlla le feci, se sono verdi e molto liquide, in al caso basta che mangi e beva e dovrebbe ristabilirsi appena avrà espulso le sostanze nocive. In ultima analisi può essere Newcastle, una malattia dei piccioni molto contagiosa tra loro (noi umani possiamo star sicuri) ma c'è poco da fare se non aspettare. Alcuni si ristabiliscono da soli. Se è Newcastle te ne accordi dalla postura del collo quasi totalmente capovolto, come se avesse il "mento" verso l'alto e il cranio verso terra. In Tal caso tienilo separato da altri uccelli se ne hai. Per qualsiasi cosa prova a contattare un veterinario esperto in volatili o esotici, o meglio ancora un centro recupero LIPU o un cras, centro recupero animali selvatici. Di che zona sei? Magari posso consigliargli qualcosa... Tienici aggiornati se ci sono novità!

Ciao e in bocca al lupo
Rispondi