Pastoncino canarini

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
bruny

Pastoncino canarini

Messaggio da bruny »

Salve,per l'ennesima volta,pongo una domanda forse noiosa ma alla quale non saprei decidere..
Quest'anno ho inserito in allevamento soggetti agata opale a fattore bianco e giallo / e puri..
Fino ad ora con soggetti lipocromici ho sempre utilizzato pastoncino giallo morbido..Sia nel periodo-cova che non..
Mai utilizzato il p, secco nè bianco..
Mi chiedo se sia utile da ora con i nuovi, modificare questa mia abitudine..E come??
grazie

RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
vincenzor

Re: Pastoncino canarini

Messaggio da vincenzor »

in inverno dovresti dargli pastoncino morbido bianco in modeste quantita' 1 volta a settimana.
durante le cove pastoncino secco bianco, uova sode e semi germinati/bolliti quanto basta per i pullus.
massese

Re: Pastoncino canarini

Messaggio da massese »

L'uso del pastoncino e'uguale sia nei lipocromici che nei melaninici,sempre canarini di colore sono,comunque di solito per la cova si usa pastoncino ricco di proteine(solitamente secco),per la muta ricco di grassi(solitamente morbido)e per il riposo ci sono varie scuole di pensiero,io mescolo secco e morbido e fornisco 2/3 volte alla settimana.
Il secco e'sicuramente meno appetito del morbido,ci vuole un po' di più a farli abituare,quello bianco viene usato da chi ha problemi di dorature del piumaggio.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
Rispondi