Ciao Palmlu, grazie per gli apprezzamenti ai miei cippi e relativa casetta, adesso ho solo una coppia che ho preso per avvicinare i miei bimbi a questo hiobby meraviglioso, ma più di 10 anni fa allevavo sul serio....ma anche quando "facevo sul serio" non ho mai tenuto le griglie sul fondo......non solo perchè era una seccatura pulirle ma mi sembrava - e mi sembra tutt'ora - che fossero un impedimento alla naturale voglia di "razzolare" di questi uccellini.... forse non ci hai fatto caso ma ci rimangono male quando il loro semone preferito - la canapa - gli scappa via perchè ci vuole molto ad aprirlo.... se non hanno la griglia riescono a riprenderlo....

la sabbia x gatti poi è una pacchia perchè non si attacca alle zampe e trattiene ed assorbe le feci (i miei canarini hanno sempre le zampe pulite e rimangono puliti anche i posatoi), ho provato anche con il tutolo di mais ma rimane troppo leggero..... la sabbia x gatti la usavo anche quando allevavo sul serio.....mai avuto problemi (ho allevato per oltre 15 anni!).
Un salutone.
Barbara