Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti.potete dirmi che colore è questo canarino?io non gli do pastoncino con colorante e nemmeno chi me l'ha venduto.
sapete dirmi anche se è maschio o femmina?
grazie in anticipo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Può essere un rosso non colorato o un arancio, cioè figlio di un rosso x un giallo, accoppiamento che rovina i 2 colori.
Il sesso non si può capire. Fischia ?
non è un canto è un semplice cinguettio, devi sentire il gorgheggio se è maschio e vedere il sottogola che si gonfia.
Se lo accoppi con un pezzato giallo ottieni tutti pezzati. Se ti piacciono, sono simpatici.
Se questo è tutto il canto che fa, è una femmina.
Secondo me le sfumature bianche sono date dalla brinatura: l'accoppiamento corretto sarebbe con un canarino intenso.
Com'è il pezzato, brinato o intenso? Accoppiandoli, avresti comunque prole pezzata.
grazie per la risposta.
si,per ora è questo il massimo canto che ho sentito.per quanto riguarda il maschio(non ne sono sicuro di questo perché da 1 che ce l ho non ha mai cantato)metterò una foto al più presto.
questo è un canto che ho preso dalla rete: http://www.youtube.com/watch?v=jGj0-imUYxc
da quanto lo hai il tuo canarino?
potrebbe essere una femmina come ti ha detto Berenice.
Personalmente cercherei un rosso intenso come compagno.
ce l'ho da 1 settimana.quando sono andato a prenderlo aveva della paglia in bocca,ma aveva l'anello da maschio ,l'allevatore che me l'ha venduto non sapeva bene se era maschio o femmina.
sapete dirmi perché il canarino che ho (pezzato) quando mi avvicino alla gabbia si spaventa e va a sbattere contro le sbarre?e non ha mai cantato da 1 anno che cel'ho.me l'hanno venduto come maschio,ma a questo punto non so
L'anello non distingue il sesso.
Se lo hai solo da una settimana, devi pazientare, a volte ci mettono anche 15 gg. per fischiare, cambiare "casa" è un trauma.
Hai postato la stessa domanda due volte, non è necessario.
La sezione giusta era l'altra.
scusate per la doppia domanda.con 'anello intendevo che l'allevatore metteva degli anellini per distinguere maschi e femmina oltre a quelli ufficiali,dato che li teneva in una voliera con 6 canarini