freddo imminente- alimentazione

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
romeogiulietta

freddo imminente- alimentazione

Messaggio da romeogiulietta »

vorrei chiedervi dei consigli per quanto riguarda l'alimentazione dei miei canarini. vengono allevati all'esterno in una voliera chiusa su tutti e quattro i lati, il frontale puo essere aperto sia totalmente che parzialmente.
Comunque tornando in tema di alimentazione, vi elenco l'alimentazione dei canarini

misto semi versela laga prestige premium
pastone secco cedè
pastone morbido (niente di particolare, comprato in negozio)
sali minerali
spighe di panico

ora ho letto altri post e si consigliava di dare in mangiatoie a parte semi di niger, canapa, avena o girasole nero piccolissimo... in base all'alimentazione che gia fornisco occorre dare questi semi in aggiunta?

e poi per quanto riguarda la frutta o verdura, fin ora dava raramente un pezzettino di mela, non ho mai provato a dare altro... potreste indicarmi che tipo di frutta dare o anche che tipo di verdura e in che modalità?

grazie buona serata

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: freddo imminente- alimentazione

Messaggio da Giulio G. »

Abiti in una zona molto fredda ?
Nel misto semi che fornisci dovrebbero già essere presenti canapa e niger, puoi aggiungere girasole nano nero e perilla bianca, in piccole dosi ogni due giorni, avena decorticata e ravizzone, sempre in piccole dosi, una o due volte a settimana.
Se fa molto freddo dagli qualche pinolo(magari schiacciato) e qualche briciola di noce, una o due volte alla settimana, sono molto calorici.
Come frutta in inverno va bene la mela, due volte a settimana. Verdura : carota a fette, cicoria, broccoli, alternandoli alla frutta, ma on tutti i gg. Quando gli dai pinoli e noci, salta l'altra frutta. Attento che frutta e verdura non gelino, idem l'acqua.
Puoi provare anche con uva, arance e banane.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
romeogiulietta

Messaggio da romeogiulietta »

abito in provincia di bari, di solito non è molto freddo, ma proprio in questo momento si sta scatenando una mini bufera di ghiaccio... la temperatura attuale è di 1°C e penso che stanotte andremo sotto zero [smilie=crybaby2.gif]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

I pinoli e le noci non dovrebbero servire. Non dovreste avere tanti sottozero.
Ciao.Giulio G.

Albatro

Messaggio da Albatro »

come detto da Giulio, la verdura attenzione che nn geli, ogni 2/3gg , quando allevavo esterno, aggiungevo avena decorticata.
Il pastoncino ora mi sembra inutile, sia secco che morbido. Al massimo qualche seme di girasole piccolo, sempre cmq, ogni 2/3gg.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Albatro ha scritto:come detto da Giulio, la verdura attenzione che nn geli, ogni 2/3gg , quando allevavo esterno, aggiungevo avena decorticata.
Il pastoncino ora mi sembra inutile, sia secco che morbido. Al massimo qualche seme di girasole piccolo, sempre cmq, ogni 2/3gg.
Guarda chi c'è !
Ciao Albatro, bentornato, non postavi da parecchio tempo. Come va ?
Ciao.Giulio G.

Albatro

Messaggio da Albatro »

Giulio G. ha scritto:
Albatro ha scritto:come detto da Giulio, la verdura attenzione che nn geli, ogni 2/3gg , quando allevavo esterno, aggiungevo avena decorticata.
Guarda chi c'è !
Ciao Albatro, bentornato, non postavi da parecchio tempo. Come va ?
Ciao Giulio, bene grazie, avevo messo tutto in cantina, sono quasi due anni che ho tolto la polvere e ricominciato da capo.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Se cedi solo i canarini, prima o poi riparti. Esperienza personale.
Ciao.Giulio G.

Albatro

Messaggio da Albatro »

Giulio G. ha scritto:Se cedi solo i canarini, prima o poi riparti. Esperienza personale.
Vedo che " l'ambiente" è quasi morto....sei rimasto solo :(
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Nei canarini sono spariti quasi tutti, da parecchio tempo è arrivato Pier Lorenzo Orione, canarini e fringillidi, molto valido.
Ciao.Giulio G.

Rispondi