aiuto canto cardellini

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Gianpiero01

aiuto canto cardellini

Messaggio da Gianpiero01 »

Salve a tutti, l'hanno scorso nel mese di ottobre ho acquistato un cardellino novello (con regolare anello e foglio per l'avvenuta cessione) il suo canto non e fluido come gli altri cardellini che ho posseduto in passato o come quelle che si sente nei cd per l addestramento al canto,tutto questo essere dovuto al fatto che e stato allontanato magari troppo presto dagli altri e non e riuscito ad apprendere completamente tutte le passate del maschio o magari essendo ancora giovane deve ancora crescere e magari il suo canto si svilupperà nel tempo?Ora ad una fiera ho acquistato un altro novello con regolare anello e certificazione e li ho messi vicini ma in modo che non si vedano e dopo i primi giorni di adattamento adesso si chiamano a vicenda ma essendo giovani tutti e due non si esprimono in modo ottimale, so che in questo periodo il cardellino non si esprime in modo eccelso e che dovrei aspettare la primavera-estate ma secondo voi cosa dovrei fare?Grazie.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: aiuto canto cardellini

Messaggio da pier lorenzo orione »

fai ascoltare a entrambi un cd col canto del cardellino x tutto l'inverno ,a primavera vedrai cosa hanno imparato ,se sono novelli possono ancora migliorare ,a un anno però è troppo tardi.
Gianpiero01

grazie mille Pier, come ho scritto in un altra domanda ho messo una canarina spagnola con il cardellino novello per creare ibridi, questo potrebbe influire sul apprendimento?Ho messo un divisorio di cartone in modo che non si distragga troppo.Con l'ascolto del cd ogni giorno per alcune ore, dovrebbero imparare entrambi un buon canto o per il cardellino nato l'hanno scorso è ormai troppo tardi?Poi con gli anni mi hanno detto che il canto dovrebbe migliorare e perfezionarsi da solo è vero o è una bufala?Scusa per le tante domande ma sono un "allevatore novello" e inesperto
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

x me a un anno hanno già fissato il canto e non imparano piu niente ,il novello potrebbe ancora migliorare
Gianpiero01

Ciao Pier, grazie della risposta, potresti cortesemente rispondere anche domanda che ho postato ieri?Grazie infinite della pazienza.
Rispondi