Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao ragazzi. ho un cardellino nato in gabbia, anellato e con regolare cites. dalla nascita l'ho alimentato con i semi di canarini composti da 4 semi( scagliola,perilla,lino,canapa). va bene come alimentazione? li mangia tutti pero rimane sempre x ultimi i semi di scagliola. volevo sapere se devo lasciare che mangi tutti i semi di scagliola oppure quando rimane solo la scagliola devo aggiungere gli altri 3 tipi di semi?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Pier quindi mi stai dicendo di nn aggiungere altri semi fin quando nn mangia tutta la scagliola? Non è che nn vedendo altri semi ma solo la scagliola muore di fame? Poi volevo sapere se questa alimentazio(scagliola, canapa, lino, perilla) va bene per tutto l'anno oppure ogni tanto devo aggiungere un po di greg? Sono molto affezzionato a questo cardellino. L'ho visto nascere e crescere. Grazie mille x la tua disponibilità. Aspetto risposte
sarebbe meglio lasciare una mangiatoia sempre piena di scagliola addizionata con un 10% di perilla,gli altri semi e il greg li dai in mangiatoia a parte in piccole qtità ,a seconda della stagione.
Ok pier in che dose metto il greg? E ogni quanti gg? Mica poi assaggiando il greg nn vuole piu i 4 semi dei canarini? So che se il cardellino è abituato a mangiare piu scagliola ha meno probabilità di prendere infiammazione alla pancia vero? Quindi quando rimane solo la scagliola nn aggiungo altri semi fin quando nn la finisce giusto?
non esagerare ,l'ideale è lasciare una mangiatoia di scagliola sempre piena e fornire un cucchiaino al gg di greg in linguetta a parte,cosi quando finisce il greg continua con la scagliola fino al gg successivo.In questo modo l'alimentazione è bilanciata xchè solo scagliola è troppo povera come alimentazione.
Grazie mille pier sei sempre gentilissimo e disponibile. Pensavo che alimentare il cardellino con i semi dei canarini era meglio, nel senso che nn era soggetto a infiammazione alla pancia o cose simili. Mi sbagliavo. Provvedo subito a mettere una linguetta di greg una volta al gg. grazie mille.
se lo mischi può andare ,ma il cardellino butterà via tutta la scagliola cercando ossessivamente i semi che gli piacciono di piu,invece cosi imparerà presto che una volta finito il greg deve mangiare la scagliola e non la spargerà x tutta la gabbia,sono come bambini golosi