Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Salve è da un pò di tempo che i miei canarini mangiano solo semi neri. Tutti i giorni pulisco le mangiatoie, soffio le bucce e aggiungo ai semi chiari un pò di niger ma puntualmente l'indomani noto che hanno mangiato solo semi neri appunto. Ho anche provato a lasciare solo semi chiari nelle mangiatoie ma non li hanno mangiati. Sapete dirmi come mai? Potrebbe dipendere dalla temperatura? Io abito nella provincia di Bari ed il picco massimo di freddo che raggiungiamo è di 5°. Attendo vostri consigli. Buon pranzo a tutti
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
E vero che, con l'arrivo del freddo, i canarini sono più portati a consumare semi grassi, ma non si può certo dire che dalle tue parti debbano difendersi da chissà quale freddo...
L'errore sta nel rinnovargli i semi tutti i giorni: lascia a disposizione il misto semi per più giorni e vedrai che mangeranno tutto!
Grazie a tutti per i consigli, ma temo che lasciandoli un paio di giorni senza che mangino i semi scuri, possano gonfiarsi e quindi morire. Comunque seguirò i vostri consigli e vi terrò aggiornati. Grazie ancora