Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao, come da titolo, ho una cardellina che mi hanno proposto
come maschio "decente" ho un bel malinois, ma secondo voi è una fesseria metterli insieme? grazie mille
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
non è una fesseria ,otterrai normali incardellati verdi o pezzati,ma x una cardellina è piu indicato un canarino satinè ,pastello o bruno a fattore giallo ,cosi avrai femmine ibride mutate molto belle,e maschi normali incardellati.
grazie mille! come maschi disponibili ho un m agata bruno ma con la gotta genetica, quindi non lo metto in riproduzione, 3 m fife molto belli, di cui uno quasi bianco, un pezzato bruno ed il malinois. non vorrei prendere altri maschi, quindi mi sa che se non trovo una f di malinois... via con l'ibrido!!!!
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
grazie, pier...
contatto il tipo e vi fo sapere!!!!
ps: farò tutto ciò di nascosto dal mio parentado. possibile che questo hobby sia tanto osteggiato???
xchè la maggior parte della gente è totalmente all'oscuro che dietro a una gabbia con 2 canarini ,che sembra una sciocchezza da bambini,c'è tutto un mondo fatto di appassionati ,gente che lo fa x lavoro ,mostre ,manifestazioni ecc,quindi non capiscono come una persona adulta si metta giocare come un bambino.
senza parole
cardellina spaventata, forse ma forse di cattura, cmq non mi sembra allevata da umani...
terrorizzata
non me la sono sentita, veder sbattere un animale mi fa male (anche lasciarlo in posti sbagliati, però)
magari non è così, o magari sì...
uff
deve avere anello foi tipo A e certificato di cessione.Se non ce l'ha è probabile sia di cattura e hai fatto bene a lasciar perdere.La forasticità non sempre è sinonimo di cattura,ad es i cardellini allevati in voliera messi in gabbia i primi gg si comportano come appena catturati in natura,però si calmano in fretta e si riproducono l'anno dopo ,mentre quelli di cattura è molto piu difficile e restano selvatici x anni.
no, pier... non aveva nulla, ma neanche io inanello i miei... però era troppo troppo spaventata... so che i cardellini sono più selvatici, ma non me la sono sentita. mi spiace per la bestiola, però...
è un'altra cosa,i cardellini sono uccelli protetti dalle leggi vigenti e x detenerli devono essere nati in cattività e dotati di anello inamovibile in alluminio foi tipo A e certificato di cessione,hai fatto benissimo a non prenderla avresti rischiato noie legali serie
sì, questo grazie a voi ora lo so...
pensa che annissimi fa mi è caduto in veranda un cardellino tipo di 20 giorni
io ero proprio all'oscuro, e lo detti ad un allevatore di zona... adesso capisco perché era così furtivo... mi mangio ancora le mani!