Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Circa un mese fa ho acquistato una nuova coppia di tortore diamantine e sono state alloggiate, da sole, in una gabbia di dim. espresse in cm. l=120 x p=60 x h=90.
descrivo brevemente come si comporta la nuova femmina.
Al giorno normale come le altre (ne posseggo anche un'altra coppia), la sera quando fa buio dopo un po' il suddetto soggetto inizia a svolazzare per la gabbia andando a sbattere in continuazione sul tetto della stessa e si ferma aggrappandosi con i piedi alla rete esterna della gabbia, il tutto seguita fino a che non accendo la luce ed essa si appoggia di nuovo su di un posatoio.
Premetto che non subiscono nessun disturbo che possa impaurirle essendo posizionate dentro una stanza dedicata.
Da cosa può dipendere? A voi è mai successo?
Grazie per eventuali risposte.
Paolo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao intanto prova a mettere un panno o qualcosa sul tetto in modo da coprirlo...io pure ho una femmina che ogni tanto lo fa e come se fosse spaventata da qualcosa..