Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giulio G.
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Klaus, mi dispiace molto dirtelo ma, le prime due sono incomplete e la 3a è sbagliata, anche la correzione, i maschi sono tutti agata/isabella e alcuni di loro portatori di satinè.klaus89 ha scritto:non sono molto sicuro ma ci provo!!!
-dal 1° accoppiamento avrai: M satinè rosso mosaico ed intenso/di Isabella ed F al 50% satinè rosso mosaico o intenso ed Isabella rosso mosaico o intenso
-dal 2° accoppiamento avrai:M Isabella rosso mosaico o intenso possibili /satinè e F Isabella rosso mosaico o intenso e 50% di F satinè rosso mosaico o intenso.
-dal 3° accoppiamento avrai:M isabella rosso mosaico o intenso/agata e possibili/satinè-M agata rosso mosaico o intenso/ isabella possibili/satinè F isabella rosso mosaico o intenso al 50% femmine satinè rosso mosaico.
Tranquillo Klaus, non c'è problema. Anch'io ho iniziato con i lipocromici, poi piano piano...klaus89 ha scritto:Giulio come ben sai allevo lipocromici....non mi intendo di melanici,ho provato a rispondere lo stesso al nostro amico eteore visto che nessuno rispondeva.....tu sai molto più di genetica di me,lo avevo specificato sopra che non ne ero affatto sicuro
No, non nascono femmine di linea maschile, ma i mosaico figli di intenso si "sporcano" un pò di lipocromo(*), ma non tanto da alterare la maschera facciale. Secondo me c'entra la madre mosaico.Eteore ha scritto:Giulio tu dici che da Intenso x Mosaico possano nascere femmine linea maschile?
chiedo scusa ma devo intervenire con un altra domanda. mi sono accorto che entrambi gli agata sono maschi, cantano che è una meraviglia.. ho contattato l allevatore che da subito mi disse che mi avrebbe cambiato un soggetto se mi fossi accorto di averli dello stesso sesso. lunedì andrò per il cambio e avendo qualche soggetto brinato in più per il la scelta restituirò il mio brinato. Lui ha disponibilità sia di altri agata gialli sia di isabella, aquistando un isabella cosa avrei? satinè? e i figli nati da agata x isabella li posso accoppiare sia con altri agata e sia con altri isabella? l ultima domanda si riporta al primo argomento, i mosaico posso accoppiarli con i satinè?Lizard ha scritto:Salve a tutti, vorrei chiedere delle informazioni riguardo un accoppiamento che vorrei fare se non troppo complicato.....io ho una femmina agata gialla intensa e un maschio agata giallo brinato, potrei accoppiarli tra loro ma volendo creare degli agata mosaico gialli cosa dovrei procurarmi? dei semplici mosaico gialli un maschio e una femmina o devo rispettare dei criteri precisi e differenti trattandosi di un brinato e un intenso? ho letto che non bisogna accoppiare un agata intenso con un mosaico, perche? e mosaico con brinato è possibile?
Se ti piacciono gli agata mosaico devi comperarne una coppia, così hai risolto il problema.Lizard ha scritto:Salve a tutti, vorrei chiedere delle informazioni riguardo un accoppiamento che vorrei fare se non troppo complicato.....io ho una femmina agata gialla intensa e un maschio agata giallo brinato, potrei accoppiarli tra loro ma volendo creare degli agata mosaico gialli cosa dovrei procurarmi? dei semplici mosaico gialli un maschio e una femmina o devo rispettare dei criteri precisi e differenti trattandosi di un brinato e un intenso? ho letto che non bisogna accoppiare un agata intenso con un mosaico, perche? e mosaico con brinato è possibile?
Per mosaico da accoppiare ai satinè, intendi agata mosaico ? Specificalo, altrimenti posso credere che sia un mosaico lipocromico.Lizard ha scritto:chiedo scusa ma devo intervenire con un altra domanda. mi sono accorto che entrambi gli agata sono maschi, cantano che è una meraviglia.. ho contattato l allevatore che da subito mi disse che mi avrebbe cambiato un soggetto se mi fossi accorto di averli dello stesso sesso. lunedì andrò per il cambio e avendo qualche soggetto brinato in più per il la scelta restituirò il mio brinato. Lui ha disponibilità sia di altri agata gialli sia di isabella, aquistando un isabella cosa avrei? satinè? e i figli nati da agata x isabella li posso accoppiare sia con altri agata e sia con altri isabella? l ultima domanda si riporta al primo argomento, i mosaico posso accoppiarli con i satinè?Lizard ha scritto:Salve a tutti, vorrei chiedere delle informazioni riguardo un accoppiamento che vorrei fare se non troppo complicato..... omissis... è possibile?