Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buon giorno volevo farvi una domanda la mia diamantina di gould depone uova molto piccole la metà di quelle normali, forse anche più piccole della metà , secondo voi può uscirne qualcosa o è impossibile?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
a me e' successo con una cardellina.potrebbe essere ovarite ma lascio la parola ai veterinari comunque il 30 % delle uova mi si sciudevano ugualmente nelle altre mote embrionale.ciao
Ho capito però quello che mi lascia perplesso e che se anche si dovesse sviluppare un embrione all' interno dell'uovo dovrebbe essere oggettivamente molto più piccolo del normale e sottolineo molto più piccolo
Probabilmente è giovane, anche la mia ha iniziato con uova piccole mentre ora sono normali.
Se l'uovo contiene il tuorlo puó tranquillamente schiudersi e non è detto che da adulto il pulcino sarà di piccola taglia.
Se le uova sono senza tuorlo e la gould continua a deporle in questo modo allora si può pensare a qualche patologia.
Per capire se ha il tuorlo basta avvicinare all'uovo una pila