Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti, sottopongo a voi questo problema proprio per un parere diverso da quello del veterinario.
Nella bella stagione ho messo la voliera con le mie 12 tortore fuori all'aperto, risultato che credo tramite le zanzare abbiano contratto un virus, causandogli escrescenze della pelle su gambe/zampe, palpebre, becco e ano . Fortunatamente non tutti ma solo gli esemplari giovani a cui per l'appunto senza piume le zanzare hanno avuto facile accesso. se riesco posto foto.
Il veterinario mi ha consigliato di abbattere l'esemplare per tutelare i restanti e che questo virus sia stato portato da piccioni o simili che frequentano la zona. Credo, ignoranza mia, che non è contagioso poichè i genitori l'hanno continuato a nutrire senza contrarre tale malattia. Per precauzioni è isolato.
Che devo fa? Posto anche una foto dove ci sono tutti gli esemplari e la gabbia fai da te......qualsiasi suggerimento costruttivo è ben gradito per farle stare al meglio......grazie!
grazie per qualsiasi supporto......
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online