Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Mi consigliate un buon pastoncino per fringillidi (verdoni cardellini)?
Ho dovuto buttare un chilo di pastoncino secco perché impestato da insettini di 2-3mm, pensanso di averlo conservato male (tenuto in terrazza non sotto al sole) ne ho acquistato altri 500 grammi e stessi insetti. Martedì vado in negozio, ma vorrei un alternativa.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
A me è capitata la stessa cosa con il misto semi per verdoni! Ho trovato nella busta degli insettini neri che si mangiano tutto il grano! Il rivenditore mi ha detto che se li potrebbe anche mangiare e che a lui nn fanno nulla! Mi puzza sta cosa!
Gli insetti, camole e farfalline, vengono negli sfarinati e nei semi vecchi.
Nei semi è un problema relativo, non fà nulla, quando è pronto il nuovo raccolto, in quello dell'anno precedente vengono gli insetti.
Con gli sfarinati è più rischioso, potrebbero essere scaduti da tempo e iniziare ad irrancidire.
quindi è probabile che sia vecchio? comunque ho buttato via tutto, perchè in pochi giorni l'invasione è diventata spaventosa! comprerò il misto semi confezionato, spero mi dia qualche garanzia in più. Questa mattina ho buttato anchela perilla bianca, ho trovato un insetto morto e l'odore nn mi piaceva....quindi i semi devono essere consumati entro qualche mese, se fanno l'anno scadono?!
Se sono conservati bene, non scadono. Dovresti tenerli in un contenitore ermetico.
Il problema è che questo è il periodo in cui gli insetti si riproducono.
P.S. anche il tutolo fà gli insetti.