Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
da qualche anno ho acquistato una femmina allavata a mano da allevatore competente è stata addestrata astar sulla spalla o sulla persona quando la faccio uscire dalla gabbia sono sola vado verso la vecchiaia lei e altri uccelli e altri animali mi tengono compagnia.ora non vuol piu' saperne di uscire dalla gabbia,anche se spesso mi chiama e gradisce grattini e carezze.forse è successo che nei giorni di caldo tremendo ho vaporizzato gli uccelli con spruzzio da fiori.lei s'è spaventata e ha dato uno strillo niente piu'.succede poi che mangia semi avariati,sotto avevano fatto i vermi,e fa un po' di fecicollose che fanno tappo alla cloaca,le ho tirate via con le dita,altro strillo ma non devo averle fatto un gran male sangue non cen'era.passato il disturbo le ho dato e sto dando piumedoro detossic formevet ,i semi sono volati nella spazzatura,il caldo è dimimuito e la..Bella,questo il suo nome non ne vuol piu' sapere delle coccole e grattini tenendola in braccio.si è comportata cosi' anche quando pur essendo single ha fatto le uova e una cova immaginaria dato che le buttavo via.prprio si ritirava come spaventata.i semi di girasole-premio non è che li gradisca tanto e poi fanno male.preferisce coccole e carezze.ora vorrei sapere come uscire se possibile da questo pasticcio,la sua presenzae il suo tepore mi piacevano molto.cosa puo' esser successo?forse andando verso gli amori autunnali ha queste disafezioni o l'ho spaventata o che altro?grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
poscritto dimenticavo che perde anche piume epenne lunghe.il mutato comportamento puo' essere anche causato dalla muta?anche se nei pappagalli è fatta in tempi diversi e non totale?
Effettivamente è un periodo di muta e questo potrebbe influire sul benessere della calopsitta specie se è stata provata anche da una intossicazione.
Una visita da un veterinario aviare potrà escludere che ci sia qualche patologia che le crea questo comportamento ( i pappagalli nascondono molto bene il loro malessere ) magari dovuto ad un problema ormonale, o dalla passata deposizione .......penso che, ristabilita, ritornerà affettuosa come prima
la deposizione l'ha fatta l'anno scorso mese piu' o meno credoverso otttobre in quella circostanza non voleva piu' salire in braccio normalizzandosi a finw deposizioni. intanto si fa sempre accarezzare, metto la mano in gabbbia,continua a chiamarmi,si fa fare i grattini...le do piumedoro detossic.mi spiacerebbe averle fatto del male senza volere ma il tappo di cacca dovevo toglierlo.dopo cambiato mangime non ne ha piu' avuti.potrei anche rivolgermi all' allevatore dove l'ho acquistata.grazie
Spero che il tutto si sia risolto e che ricominci a interagire con te come prima, sicuramente l'allevatore saprà darti altre notizie, ma se dovessero esserci altri problemi solo il medico può fare le dovute analisi
mah ,perora continua achiamare dalla gabbia, si fa accarezzare,grattare le parlo e poi do un seme di girasole,ma prima non gliel'ho mai dato come premio perche' grasso solo cocccole e grattini.l'analisi delle feci risulto' negativa qualche mese fa,quandodei canarini erano stati colpiti da coccidiosi,tutto negativo.mangia con appetito semi misto ali'in verita' mediocri e rifiuta il panico che avevo fatto scorta da alcuni mesi,è bello giallo non si sentono odori ne' sapori particolari,stessa marca scad.2014,ma sembra non piacere ne'alei ne' alla coco,piace il foniogold e la tratto con piumedoro detossic.di vet.c'è in forum pierlorenzo orione che alleva uccelli.i vet aviari sono mosche bianche...qualcuno sommimistra al pappagallo che si allontana la pappa da imbecco io ce l'ho solo xcanarini..vedremo come butta, come dicono a roma
no sono diLOano in liguria,sto poco distante dal bravo dr ORIONE e li' faccio analisi e cure,ci sono stata stamattina.alleva fringillidi e non pappagalli.ma va bene lo stesso. ora vedo contattare allevatore di papppagalli,ma è quasi sempre al lavoro.credo cmq civogliano tempo e pazienza,proprio poco fa la calo si è fatta coccolare in gabbia.i semi di girasole non li accetta ha paura di essere afferrata.spero prestp con migliori notizie ciao auguri ai vostri pappi.