Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Buongiorno a tutti,
quattro giorni fa mi hanno portato dove lavoro (di fronte a dei giardini) un piccolo di cinciallegra caduto dal nido. Non so l'età: il piumaggio su coda e ali era già formati, in testa e sul petto, no.
L'ho alimentato ad omogeneizzati di carne e poca mela, larve del miele, carne tritata mista a pastone per insettivori; solo ieri ho trovato le larve della farina. Primo problema: è sempre più difficile dargli qualcosa diverso da omogeneizzato perché lo preferisce . Secondo problema: non si alimenta da solo; ho provato a mettergli i vermetti vicino ma apre il becco a me. E' in una gabbia da canarini ma, di giorno, lo lascio libero in camera (solo li' perché ho 2 gatti).Ho letto che è meglio liberarli dove li hanno trovati, per cui nn sono sicura di portarlo a un associazione veterinaria che si occupa anche di volatili e che poi lo libererebbe. qualche consiglio per invogliarlo a mangiare da solo? Condividete l'idea di liberarlo dove lo hanno trovato? Perché, in caso contrario, la cosa migliore è portarlo da chi ha più esperienza di me.
Grazie a tutti in anticipo per le vostre opinioni
Ciao,
Simona
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Dovrebbe iniziare a mangiare da sola dopo i 25 gg. circa.
Dovresti portarla ad un Centro Soccorso Animali, è proibita la detenzione in cattività degli animali selvatici.
La scorsa settimana l'ho portata a un centro soccorso animali: ho già chiamato e mi hanno detto che sta iniziando lentamente a mangiare da sola. Tra qualche giorno dovrebbero liberarla a nervi