canarino per canarina pezzata

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Hamsik17
Messaggi: 29
Iscritto il: 13 febbraio 2013, 18:30

canarino per canarina pezzata

Messaggio da Hamsik17 »

Ciao a tutti vorrei un consiglio su questi accoppiamenti la canarina e pezzata e vorrei acquistarci un maschio per la prossima stagione riproduttiva secondo voi quali dei seguenti accoppiamenti va meglio tra questi

canarino maschio agata topazio giallo mosaico x canarina pezzata

canarino maschio agata topazio rosso mosaico x canarina pezzata


canarino maschio giallo mosaico x canarina pezzata

canarino maschio rosso mosaico x canarina pezzata


come possono venire i pulli, si posso accoppiare ?
oppure prenderò un malinois waterslager giallo ?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: canarino per canarina pezzata

Messaggio da Berenice »

Una canarina pezzata puoi accoppiarla con chi vuoi: otterrai sempre una prole pezzata.
Piuttosto potrebbe essere utile sapere se è una intensa o una brinata: nel primo caso potrai scegliere un maschio brinato; nel secondo caso, intenso.
Hamsik17
Messaggi: 29
Iscritto il: 13 febbraio 2013, 18:30

Re: canarino per canarina pezzata

Messaggio da Hamsik17 »

quindi non prenderebbe le caratteristiche dei mosaici =( da come ho potuto capire dovrebbe essere una intenso
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: canarino per canarina pezzata

Messaggio da Berenice »

Io una volta ho accoppiato un meticcio con una mosaico.

Il babbo
Immagine

La mamma
Immagine

I figli... sono una sorpresa.

La femmina, Trilli, è così: praticamente un'arlecchinata! :mrgreen:
Immagine

I maschi sono così: Peter Pan è un nero rosso brinato
Immagine

Hook è un agata rosso mosaico!
Immagine

Insomma: un vero miscuglio di varietà...
Vorrei chiedere a Giulio se, guardando i figli, è possibile risalire ai caratteri di cui sono portatori i genitori (nella fatispecie il padre, perchè la madre dovrebbe essere una mosaico "pulita")
pier lorenzo orione
Messaggi: 19870
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: canarino per canarina pezzata

Messaggio da pier lorenzo orione »

ti rispondo io,hook non credo sia un agata xchè se lo fosse dovrebbe essere una femmina,invece mi pare proprio un maschio ,si tratta di un nero arancio pezzato.Questo xchè l'agata è una mutazione a eredità sesso-legata,se il padre fosse portatore di agata dovrebbe dare tutte femmine agata pezzate e maschi nero arancio pezzati,50% dei quali a loro volta portatori di agata.invece non è cosi xchè la figlia femmina trilli non è agata.
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: canarino per canarina pezzata

Messaggio da Berenice »

Ti ringrazio.
L'idea che Hook fosse un agata l'aveva proposta GIulio (io non sono così erudita... :roll: ), al quale però non avevo specificato se fosse maschio o femmina.
Mi sarebbe piaciuto che questa coppia covasse ancora per vedere i risultati, ma purtroppo la mamma non era una brava covatrice e ho ritenuto inutile rischiare oltre.
La figlia, tra l'altro, ha preso da lei il peggio, aggiungendo del suo: il primo anno mangiava le sue uova. Ora pare abbia perso questa abitudine, ma non ha ancora imparato a costruirsi il nido: depone nel nido di qualcun'altra e cova le uova sue e dell'altra canarina... Se è in gabbia da sola, butta nel nido qualche filo di iuta a casaccio e poi si mette a covare. Un disastro! :lol:
Hamsik17
Messaggi: 29
Iscritto il: 13 febbraio 2013, 18:30

Re: canarino per canarina pezzata

Messaggio da Hamsik17 »

Sono bellissimi complimenti beretrice :) proverò anche io a fare un intreccio visto che alcuni tuoi pulli sono venuti mosaico e con le pezzature sono bellissimi e poi non si sa mai come possono uscire sempre diversi uno dall'altro
Rispondi