Ciao a tutti, sono Stefania e mi sono appena iscritta!
Ieri sera la mia vicina di casa mi telefona mentre stavo tornando da lavoro e mi dice che la loro gatta aveva quasi catturato un uccellino probabilmente caduto dal nido...vado a vedere sperando di trovarmi di fronte un uccellino già piumato magari sceso dal nido ma ancora accudito dai genitori, e invece mi trovo di fronte costui (o costei):

che abbiamo chiamato bis...
Io sono molto scettica sul fatto che riesca a farcela, ma devo ammettere che bis pare abbastanza attaccato alla vita.. ha passato la notte, quando ha fame e mi vede arrivare fa un cinguettio e spalanca la bocca!
Stamattina ce l'ho in consegna io, faremo i turni a seconda di quando siamo a casa da lavoro per cercare di svezzarlo...che ansia!
Per questo ho circa un milione di domande da fare...intanto volevo sapere:
- secondo voi, che tipo di uccellino potrebbe essere (qui intorno ci sono molti merli e gazze);
- è normale che il suo respiro sia molto veloce (credo di sì...è così piccolo!)
- ogni quanto deve mangiare?
Per il momento l'ho messo nel bagno che è la stanza più tranquilla della casa, sul davanzale della finestra in modo che il sole del mattino lo tenga al caldo...e i miei cagnacci non lo disturbino! Può andare bene?
I miei vicini hanno preparato una pappa fatta con tuorlo d'uovo cotto diluito con acqua e miele...va bene almeno per ora? pensavo di andare a comprare una pappa specifica al più presto...
Spero tanto che bis ce la faccia!!!!
Poi ovviamente vi chiederò come si fa a svezzare un uccellino nel caso in cui riusciamo a farlo crescere...che avventura!
A presto!